Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Salvatore desmo21 gio apr 09, 2020 6:15 pm
Buonasera a tutti,mi chiamo Salvatore,43 anni , digito da Aprilia, provincia di Latina.
Nel mondo del whisky sono abbastanza novellino,in quanto ho iniziato da un anno o giù di lì ad appassionarmi ed a interessarmi.
Per il momento le bottiglie che ho e che preferisco sono:
Lagavulin 16
Laphroiag quarter cask
Bushmills 10
Nikka from the barrell

Consigli per continuare in questo fantastico mondo sono i benvenuti
Grazie.
da angus67 gio apr 09, 2020 7:58 pm
Ciao e benvenuto a bordo !! :ok:
Hai una bella base di partenza (ebbene si io sono per il Laphroaig QC vecchio tipo) :D
Prova il buon vecchio Ardbeg 10 come torbato e un Balvenie 12 single barrell dovresti trovarli abbastanza facilmente, altrimenti pesca su Springbank o Kilkerran :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da Beefheart gio apr 09, 2020 9:06 pm
Immagine

Clynelish 14
Oban 14
Glendronach 12
Caol Ila 12
Bunnahabhain 12
Hazelburn 10
Ben Nevis 10
Talisker 10
Ledaig 10
Longrow 10
più quelli che ti ha citato Angus... per il momento dovrebbero bastare :D :slainte:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da ZioWhisky ven apr 10, 2020 4:20 pm
Ciao Salvatore, benvenuto!

Di consigli per gli acquisti ne hai già ricevuti parecchi, quindi non aggiungo nulla in tal senso, posso solo consigliarti, qualora non lo facessi già, di seguire il canale "non solo whisky" su Youtube, fanno informazione molto divertente (i fondatori sono anch'essi soci del forum anche se non riescono ad essere molto presenti qui) su tematica whisky (e non solo, come suggerito dal nome) ed organizzano anche cene con abbinamenti piatti-whisky a Roma (ovviamente in tempi non pandemici), dove magari ti è più facile andare, durante l'anno...

Slainte :slainte:
da arpadanese sab apr 11, 2020 6:23 pm
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da bob sbaly dom apr 12, 2020 5:08 pm
Benvenuto, Salvatore! Sei un ducatista, eh?... 8-)
Ai consigli dei miei esimi colleghi io aggiungerei il Benromach 10: a mio parere uno dei 4/5 migliori entry level sul mercato!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good