Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Keaton sab mag 30, 2020 8:18 pm
Ciao a tutti, mi presento sono Nicolò e sono alle prime armi nel mondo del Whisky. Recentemente ho ritrovato delle vecchie bottiglie che aveva mio nonno e li è nata la curiosità, infatti mi sono iscritto per riuscire ad apprendere il piu' possibile e soprattutto su come riuscire a valorizzare le future bevute! Inizialmente mi piacerebbe capire se le bottiglie che ho sono buone per iniziare, e con cosa le potrei accompagnare visto che probabilmente le degusterei con i miei amici.

Aggiungo che sono state tenute al buio e in un luogo fresco per circa 20 anni, però non so se nel corso del tempo possano aver subito un qualche danno a livello di sapori.

Infine vi saluto :D
Allegati
(3.95 MiB) Mai scaricato
(3.41 MiB) Mai scaricato
da Andrea B. dom mag 31, 2020 6:59 pm
Ciao Nicolò, benvenuto nel forum!
Se la passione per il malto ha iniziato a far presa su di te vedrai che non te ne libererai tanto facilmente :D
Delle bottiglie che hai trovato nella cantina di tuo nonno credo che l'unica che possa avere un certo valore è il Glenlivet 12 anni. Il fatto che sia una bottiglia da 75 cl testimonia la sua età. Spulciando su whiskybase.com ho trovato questo link: https://www.whiskybase.com/whiskies/whi ... 2-year-old, come vedi sembrerebbe avere un valore di 263 euro.
Andando a vedere su whiskyantique (https://www.whiskyantique.com/it/glenli ... mp-wg0875e), la stessa bottiglia è venduta a 300 euro.
Ti consiglio di "sigillare" con della pellicola il collo della bottiglia, in modo da evitare che l'evaporazione possa far scendere ulteriormente il livello del distillato (che è già arrivato alla base del collo).