Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Dave gio nov 12, 2020 7:15 pm
Ciao a tutti!
Mi chiamo Davide abito ad Imperia e mi sono appassionato al whisky quando nel 2011 durante un viaggio di piacere in Scozia ho visitato (solo per curiosità) la distilleria di Highland Park nelle Orcadi e dove ho preso (sbalordito dai prezzi) una piccola bottiglietta da 5 cl di HP aged 30 years.
Mi sono anche detto: "questa la terrò per un'occasione speciale.
E' ancora chiusa ed aspetta quell'occasione.
In Svizzera (Ticino) n un ristorante che ospita un club di persone amanti del whisky (Slainte) il proprietario mi ha fatto assaggiare un Kilchoman Sherry Single Cask Finish dedicato al mercato svizzero e mi sono innamorato riuscendo poi a trovare una bottiglia a Friburgo... e purtroppo finita.
Poi ho finito un Arbeg 10, un Highland Park 12 e un Lagavulin 12.
Mi sono affezionato molto (per questi motivi) all'Ardbeg, all'Highland Park, e Kilchoman.
Ora a casa (aperte) ho un Nikka from the barrel che non mi piace, un Dalmore 12 che pur non torbato mi piace molto, un Caol Ila 18, un Lagavulin 16 un Bourbon Woodford Reserve Barrel finish select double oaked e un Kilchoman Sauternes Cask Finish, invece, rigorosamente chiuse ho un Kilchoman 10 Anniversary, un Kilchoman Red Wine Cask Matured, un Kilchoman Sauternes Cask Finish, un Kilchoman Feis Ile 2020 Release, un Ardbeg Blaaack e un Highland Park Cask Strength Release n.1 poi come ho detto ho la bottiglietta di Highland Park 30 da 5 cl e 4 bottigliette di Glenmorangie da 10 cl: the Original, the Lasanta, the Quinta Ruban, the Nectar D'Or in una confezione unica.
In arrivo un Kilchoman Islay 100% 10 Release, e qualche shot da 6 cl da assaggiare: Talisker Port Ruighe, Highland Park Valknut, Highland Park Cask Strength Release No. 1 (cosi vedo se tenere la bottiglia chiusa o aprirla), Kilchoman Fino Sherry Cask Matured, Kilchoman 100% Islay 10th Release (cosi so che gusto ha quello che ho comprato da tenere), Highland Park Wings Of The Eagle 16 Years Old, The Dalmore 1263 King Alexander III (che non mi posso permettere :) )
Appena riesco prendo una bottiglia di Ardbeg Uigeadail da bere che ho assaggiato ad una degustazione Ardbeg fatta da Whisky Facile e che mi è piaciuto molto.

Purtroppo per problemi di reflusso (e altro) le bottiglie durano più di quanto mi piacerebbe...

Fatta tutta questa premessa, data la mia enorme ignoranza in materia mi sono iscritto in questo forum per migliorarmi ed infastidirvi con le mie domande.
Grazie!!!
Dave
Ultima modifica di Dave il gio nov 12, 2020 10:38 pm, modificato 1 volta in totale.
da Beefheart gio nov 12, 2020 10:15 pm
Immagine

:slainte:

Dave ha scritto:...Ora a casa ho ... Glenmorangie Quinta Rubandogliele...

Questa mi manca :lollol:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Dave gio nov 12, 2020 10:37 pm
ahahaha ops...

.... modifico :)
da lordemsworth ven nov 13, 2020 7:30 am
Benvenuto, vedo che sei già sulla strada dell'acquisto ossessivo compulsivo. Come me e molti altri. :slainte:
da Dave ven nov 13, 2020 11:24 am
purtroppo temo di si... :S
da ZioWhisky ven nov 13, 2020 1:59 pm
Benvenuto Davide!

Slainte :slainte:
da arpadanese ven nov 13, 2020 3:22 pm
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Mr Tita ven nov 13, 2020 4:26 pm
Benvenuto!!! :slainte:
da Dave ven nov 13, 2020 11:41 pm
grazie a tutti