Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da luffob sab nov 28, 2020 12:11 am
Buona sera, mi chiamo Luca e vengo da Mantova,
amante del legno, intarsio e mi diletto nel creare piccoli oggetti, tra cui anche le pipe per fumare tabacco.
Da ormai 5 anni mi piace assaporare ed abbinare l'aroma del tabacco da pipa al sapore di alcolici particolari, generalmente rum. Di recente risistemando la cantina di casa, ho trovato delle casse di whisky scozzese, ricercando sul web ho trovato questo forum al quanto interessante nel quale mi piacerebbe imparare da utenti più esperti di me nozioni sul whisky.
Chissà magari potrebbe nascere qualche abbinamento interessante con il tabacco da pipa :D
da Beefheart sab nov 28, 2020 9:44 am
Immagine
:slainte: :slainte: :slainte:

Ciao, anche io apprezzo la pipa ed i tabacchi virginiosi, però lontano dal whisky che, a mio avviso, rimane stravolto dalla concomitanza col tabacco.
Quindi o fumo, o bevo.
Ciao ciao

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da ZioWhisky sab nov 28, 2020 11:54 am
Ciao Luca, benvenuto.

Addirittura "casse"?
Non fumo la pipa e non saprei se, ed eventualmente cosa, consigliarti come abbinamento.
Per chi se ne intende più di me del fumo lento, ed escluso Beef che parte già contrario a quest'opzione, potrebbe essere utile capire anche quali tipologie di whisky hai trovato.
Tieni presente che potresti scoprire di gradirlo (il whisky) bevuto anche da solo.

Per ora:
Slainte :slainte:

Edit: ah, ho visto ora che un paio di bottiglie le avevi già postate in un'altra sezione.
Credo che entrambe siano effettivamente delle bottiglie con dei distillati piuttosto tranquilli... il fumo potrebbe essere soverchiante.
da arpadanese sab nov 28, 2020 6:04 pm
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da luffob sab nov 28, 2020 7:22 pm
Grazie a tutti :slainte:
da albertof7 dom nov 29, 2020 3:40 pm
Benvenuto!
Alcune casse.... beato! Io trovo casse d’acqua! :lollol:
da Dave lun nov 30, 2020 10:21 pm
benvenuto!
Dave
da Mr Tita mar dic 01, 2020 3:56 pm
Benvenuto!!! :slainte: