Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Johnny Boy lun dic 07, 2020 9:31 pm
Grazie veramente a tutti!
In effetti avevo ragionato esclusivamente per territorio e livello di torba. Al tipo di botte, a quante distillazioni ecc... non avevo minimamente pensato, sorry!
Ho iniziato col Talisker10 (solo perchè ho nel cuore l'isola di Skye e l'avevo comunque già assaggiato) e il Lagavulin. In particolare in quest'ultimo, scopro qualcosa ad ogni nuovo assaggio, mi piace moltissimo.
Prenderò anche qualche sample per provare più cose, il viaggio è appena iniziato! :ok:
da Andrea B. dom dic 13, 2020 7:37 pm
Ciao Johnny, benvenuto!
La tua selezione mi sembra ottima, con vari livelli di torbatura, dalla più robusta di Ardbeg e Lagavulin a quella particolarissima di Talisker fino a quella più delicata di Glenkinchie. Proprio perché la torba non ti manca, nella selezione Speyside toglierei Cragganmore (che me lo ricordo leggermente torbato) e andrei su qualcosa di più rappresentativo della regione, per es. Benriach, oppure Glen Moray o ancora Glen Grant.