Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da ZioWhisky lun feb 01, 2021 2:29 pm
Ciao Piermac, benvenuto!

Collezioni dal '94?
Allora, più che imparare, potresti insegnare tu qualcosa.

Ma... bevi anche?
Cosa ti piace?
Sei mai stato in Scozia, hai visitato delle distillerie?

Slainte :slainte:
da Piermac lun feb 01, 2021 7:16 pm
Ciao Ziowhisky ,beh sull insegnare ho dei dubbi diciamo che ho acquisito una discreta conoscenza negli anni, ma qui leggendo i post precedenti ci sono persone qualificate mi sembra. Ultimamente ho acquistato un bunnahabhain 12 equilibrato poche note di islay ed un finale fruttato mi sembra, un buon rapporto qualità prezzo! Andai in Scozia nel 2000 e visitai prima il negozio a Edimburgo sulla royal mile,aveva di tutto ,e come distilleria la talisker a skye. Concludo dicendo che abito a 15 min da whisky paradise di Bedogni,e li che ho capito che collezionare è un un'altro sport...Gli ho anche comprato qualcosa ma se lo fa pagare caro pero ci sta.Ho letto che qualcuno l ha menzionato, penso abbia la collezione più vasta del mondo o tra le migliori.. Ci voglio tornare x farmi periziare una bottiglia che ho preso poi vedo se posso permettermi qualcosa .Un saluto a tutti .. :slainte:
da Andrea B. dom feb 07, 2021 3:49 pm
Ciao Piermac, benvenuto!
Ho qualche anno più di te ma molta, molta, moltissima esperienza in meno!
da FranzT mer feb 10, 2021 10:48 am
Benvenuto,
Finalmente qualcuno in quel di Bologna, io però vivo nell'East side (zona 2 madonne). Purtroppo anch'io tra covid, lavoro e impegni familiari faccio un po' di fatica a condividere questa passione con altre persone in fegato e ossa!
Se un giorno, triste e solo nel tuo salotto, decidessi di aprire qualche macallan anni '90, serei ben felice di condividere con te questo peso, sono sempre stato portato per le opere di bene! :D
Scherzi a parte, sei sicuramente una persona di una certa esperienza, ma spulciando tra le pagine di questo forum troverai sicuramente molte info e spunti interessanti.
A presto, magari un giorno "in presenza", come si dice adesso! :slainte: :slainte:
da ZioWhisky sab feb 13, 2021 5:42 am
Bolognesi...

Non disperate, non siete soli!

Mi pare che a Bologna ci sia clan Whiskyclub.
da arpadanese mer feb 24, 2021 11:42 am
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine