Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Riccardo mer ott 12, 2011 11:26 am
Non sono propiro un nuovo arrivo, ma solo oggi mi sono deciso a mettere qualche nota in questo spazio sempre trascurato.
Mi chiamo Riccardo (e scusate se il mio nick pecca un po di fantasia), sono di Sacile e prossimo ai 37 anni.
Il mio primo incontro col Whisky risale ad una decina di anni fa: un Bowmore regalato di cui mi colpirono i richiami marini del profumo e che sull'etichetta era evidenziata la scritta n°1 Vaults... forse era sprecato per uno che non ne sapeva alcunchè?
Nel 2004 ho fatto il primo viaggio nelle highlands Scozzesi e nelle Orcadi visitando Strathisla, Glenfiddich, Highland Park e quest' ultimo è ancora un whisky a cui sono molto legato.
Del 2008 è invece la svolta con l'approdo al festival di Islay (assieme agli altri Sacilesi infiltrati in questo forum) e sopratutto l'incontro con Claudio, che già sul traghetto profetizzò il nostro destino: "su Islay ci tornerete ancora..." mannaggia a lui!
Non aspiro alla conosecnza totale della materia, mi accontento di poter condividere qualche buona bottiglia con gli amici e se poi c'è anche della torba tanto meglio :ok:
Ovviamente "I Love Laphroaig", specialmente le espressioni a gradazione piena.

Buona salute a tutti :slainte:
da marco77 mer ott 12, 2011 1:23 pm
Riccardo ha scritto: "su Islay ci tornerete ancora..."

Maggio 2012? ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da I love Laphroaig mer ott 12, 2011 1:33 pm
Riccardo ha scritto:Non sono propiro un nuovo arrivo, ma solo oggi mi sono deciso a mettere qualche nota in questo spazio sempre trascurato.
Mi chiamo Riccardo (e scusate se il mio nick pecca un po di fantasia), sono di Sacile e prossimo ai 37 anni.

Era ora, chiaramente stai mentendo sull'età...

Riccardo ha scritto:Il mio primo incontro col Whisky risale ad una decina di anni fa: un Bowmore regalato di cui mi colpirono i richiami marini del profumo e che sull'etichetta era evidenziata la scritta n°1 Vaults... forse era sprecato per uno che non ne sapeva alcunchè?

Mai sprecato, che sia servito per allontanarti dalla grappa e farti scoprire un mondo decisamente più gratificante?

Riccardo ha scritto:Nel 2004 ho fatto il primo viaggio nelle highlands Scozzesi e nelle Orcadi visitando Strathisla, Glenfiddich, Highland Park e quest' ultimo è ancora un whisky a cui sono molto legato.

Casualmente spostandoti da distilleria in distilleria avrai visto anche quanto è bella la Scozia...

Riccardo ha scritto:Del 2008 è invece la svolta con l'approdo al festival di Islay (assieme agli altri Sacilesi infiltrati in questo forum) e sopratutto l'incontro con Claudio, che già sul traghetto profetizzò il nostro destino: "su Islay ci tornerete ancora..." mannaggia a lui!

2008, ricordi scolpiti nella memoria. Che festival!!!

Riccardo ha scritto:Non aspiro alla conosecnza totale della materia, mi accontento di poter condividere qualche buona bottiglia con gli amici e se poi c'è anche della torba tanto meglio :ok:

Preserva sempre l'innocenza e la curiosità, come insegnava il buon Michael Jackson (e in questi giorni abbiamo scoperto anche Steve Jobs).

Riccardo ha scritto:Ovviamente "I Love Laphroaig", specialmente le espressioni a gradazione piena.

:D :D ;)

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it