Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Paolo T ven gen 04, 2013 5:09 pm
vincendo la mia pigrizia mi sono deciso ad iscrivermi al forum;
conosco alcuni di voi direttamente (MWF e degustazioni varie) altri per avere contribuito (in misura minimale) ad alcuni blog..

che dire per presentarmi?

ho cominciato a bere whisky agli inizi degli anni ottanta con mio padre (ricordo ancora alcune bottiglie di Laphroaig con scritta in corsivo e alcune bottiglie di Macallan) poi i vari single malt dell'attuale Diageo (folgorato sulla via di Lagavulin)
prestando il fianco (e il fegato) agli Irish (single malt e pot still) e anche agli americani e canadesi..
poi ho composto il mio olimpo personale dove il ruolo di Zeus è impersonato da Port Ellen ma dove trovano posto Ardbeg, GlenDronach, Port Charlotte e Talisker oltre ai citati Lagavulin e Laphroaig...

spero di non avervi tediato e.. alla prossima

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da marco77 ven gen 04, 2013 5:43 pm
Benvenuto Paolo!
Magari ci siamo incrociati in qualche occasione (MWF in primis).
Il tuo Olimpo mi piace :ok:, manca solo il Brora... ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Paolo T ven gen 04, 2013 6:17 pm
hai ragione... ho citato solo le bottiglie che posseggo... ma ho aperto la caccia al Brora (devo mettermi una calza in faccia e fare una rapina..)

ciaooo

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angelshare ven gen 04, 2013 6:43 pm
Ciao Paolo, benvenuto? Di dove sei?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Paolo T ven gen 04, 2013 6:52 pm
Ciao Davide, sono di Milano.

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da angus67 ven gen 04, 2013 8:31 pm
Ciao Paolo,benvenuto a bordo !! :ok:
Un altro milanese...bene...bene..ci ciamo sicuramente visti a qualche degustazione immagino...oppure al MWF...
Bell'Olimpo comunque,mi piacciono tutte :slainte: :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da gppmalts ven gen 04, 2013 10:26 pm
ciao Paolo
Mi piace il tuo olimpo quasi solo Islayano ...una certezza!!
Speriamo di incontrarci presto
Slainte!!!

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da Paolo T mar gen 08, 2013 11:15 am
I love Laphroaig ha scritto:Benvenuto Paolo, cosa pensi dell'evoluzione dello Scotch (magari di Laphroaig :D ) dagli anni 80 ad oggi?


Ciao Claudio, faccio una riflessione anche sulla base di un articolo letto recentemente su una rivista di spiriti (non ne faccio il nome per evitare problematiche); orbene in questo articolo l’autore dissertava sulle differenze fra la stessa tipologia di whisky prodotta un tempo e quella attualmente in commercio (due esempi Ardbeg “Black Label” vs Ardbeg Ten e Laphroaig 10 – Bonfanti Import vs il 10 anni) e faceva delle affermazioni su cui io non concordo.
Premesso che al Laphroaig 10 – Bonfanti sono legato per motivi affettivi (lo bevevo con il babbo); nella mia esperienza di bevitore ho notato un cambiamento fra i single malt che bevevo negli anni ottanta e quelli attuali, credo legato sia alla materia prima, sia alla qualità dei barili sia all’ampliamento o al cambiamento della domanda.
Attenzione non dico peggio o meglio ma diversi; questa diversità l’ho osservata proprio l’altra sera “tirando il collo” a un semplice Talisker 10 di qualche anno (quello con la carta geografica sull’etichetta) e quello attualmente in vendita; buoni buonissimi, privi di difetti ma… diversi…
non vorrei che il mio discorso fosse il classico “Mais où sont les neiges d'antan?”
un saluto
:picchiatesta:

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"