Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da gppmalts dom apr 07, 2013 8:41 pm
ciao e benvenuto anche da brescia... qui imparerai poco (ognuno ha le sue teorie strampalate sul whisky :mrgreen: ) ma conoscerai tante persone simpatiche :D
insomma i forumisti sono belle personcine...

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da cristian dom apr 07, 2013 8:57 pm
Qualche delinquente c'è!!!!!!

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da donnied1984 dom apr 07, 2013 9:26 pm
marco77 ha scritto:
donnied1984 ha scritto:
marco77 ha scritto:Benvenuto!
Abiti a Parma? Siamo praticamente vicini... Dove vai a sbevazzare in città?
Laphroaig, Ardbeg...direi che andiamo benone! :slainte:


mah, di solito sbevazzo a casa ma di tanto in tanto vado al dulcamara. Niente di speciale come selezione ma offre molto di più di certi posti in cui se chiedi un whisky ti danno un Jack Daniel's :lol:
Se hai qualche suggerimento, lo accetterò volentieri.


Eh, no... :( Purtroppo ho perso il giro; frequentavo parecchio Parma ai tempi dell'università (circa 15 anni fa), ma anche all'epoca trovare whisky diversi dai soliti 5-6, non era facile. Avevano qualcosa al Bacco Verde (non so nemmeno se esista ancora...) e alle Ombre Rosse...


ci sono entrambi ma al Bacco Verde non sono mai andato. Alle Ombre Rosse sono stato un po' di tempo fa con amici e abbiamo preso del vino, quindi non ho nemmeno visto la carta dei distillati. Se passi da Parma magari fai un fischio, una bevuta con qualcuno che ne capisce mi farebbe piacere ;)
da donnied1984 dom apr 07, 2013 9:27 pm
cristian ha scritto:Giovanni fatti invitare a casa di Marco... li qualcosa di buono lo puoi trovare :ok:


ehehe!
da donnied1984 dom apr 07, 2013 9:28 pm
gppmalts ha scritto:ciao e benvenuto anche da brescia... qui imparerai poco (ognuno ha le sue teorie strampalate sul whisky :mrgreen: ) ma conoscerai tante persone simpatiche :D
insomma i forumisti sono belle personcine...


grazie per il benvenuto! sono sicuro comunque che qualcosa la imparerò. Se non altro confrontarsi fa sempre bene e questo vale in ogni campo ;)
da FedeNovara dom apr 07, 2013 10:01 pm
donnied1984 ha scritto:
FedeNovara ha scritto:ciao e benvenuto!

highland park 18! qualche sherried? tipo talisker/lagavulin distillers edition? c'è il peat e lo sherry ;)


Grazie per il benvenuto!

Il Lagavulin DE potrebbe interessarmi ma con gli Islay sono a posto
Che Talisker mi consigli invece? Ho bevuto solo il 10 ma non è che mi abbia fatto impazzire...


Fidati che il laga DE merita, mi piace di più il talisker DE ma insomma, siamo lì ;)
piuttosto il talisker 10 nuovo, (quello con la confezione blu) mi sembra meglio di quello vecchio.

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da donnied1984 dom apr 07, 2013 10:04 pm
Il nuovo Talisker 10 non l'ho ancora trovato in giro. Qui a Parma il vecchio si trova ovunque quindi immagino che a breve si troverà anche la nuova bottiglia. Lo proverò di certo!
da angelshare lun apr 08, 2013 9:27 am
Benvenuto anche da parte mia, anche se vivi nella città ducale ci fa piacere spostare il baricentro verso sud dove siamo molto scoperti e dove ci piacerebbe sbarcare con qualche bella degustazione. Mi spiace che tu dal posto piu' bello del mondo ti sia dovuto spostare nella nostra fosca terra, ma è sempre cosi'.

Talisker puoi proveare il 57 north, visto che hai gia' avuto incontri con le gradazioni piene...

PS: io non ho buona opinione dei DE, in genere, pero' de gustibus.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angus67 lun apr 08, 2013 9:34 am
Benvenuto a bordo !! :ok: :ok:
Anche io non amo particolarmente i D.E. Il 57° North non è male per il prezzo che ha,altrimenti vai sul 18 che è un gran bel bere...

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da donnied1984 lun apr 08, 2013 10:53 am
angelshare ha scritto:Benvenuto anche da parte mia, anche se vivi nella città ducale ci fa piacere spostare il baricentro verso sud dove siamo molto scoperti e dove ci piacerebbe sbarcare con qualche bella degustazione. Mi spiace che tu dal posto piu' bello del mondo ti sia dovuto spostare nella nostra fosca terra, ma è sempre cosi'.


Io torno abbastanza spesso in Sicilia ma la mia città credo sia la meno indicata per una degustazione di malti, visto che sono di Marsala (che fra l'altro è capitale europea del vino 2013). Però se organizzate o volete organizzare qualcosa, fatemi sapere.