Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da MrCulligan mar gen 04, 2011 12:13 pm
Ciao a tutti,

mi chiamo Fulvio e non bevo da... ieri sera :mrgreen:
Ho iniziato il mio percorso whiskofilo con un lagavulin 16 parecchi anni fa, poi durante una vacanza in scozia spinto dalla curiosità ho fatto una visita in alcune distillerie (glenfiddich, talisker e oban) ed ho scoperto un nuovo mondo che dallo scorso anno ho ripreso a "studiare" anche grazie al blog di un certo "angelshare" già frequentato per la passione comune relativa al mondo della birra artigianale.
Per la prima volta, quest'anno sono stato al MWF e tra i vari assaggi (non ho memoria di quanti e quali... ) sono rimasto colpito da un glen grant 31y, da un port ellen e da un glenrothes 1985 (poi acquistato a fine giro).
Direi che per il momento è tutto, torno a leggere, assaggiare e aspettatevi delle domande imbarazzanti :picchiatesta:

SAluti!
da natty81dread mar gen 04, 2011 12:27 pm
Benvenuto Fulvio, vedo che nel giro di poco si sono uniti alcuni appassionati di birra.
Che sia un passaggio obbligato?
da I love Laphroaig mar gen 04, 2011 1:21 pm
Benvenuto Fulvio,
molto bene.
Lagavulin è stato battesimo per molti, ne abbiamo già parlato sul forum.
I Glengrant "vecchi" sono incredibilmente buoni, non capisco perchè continuiamo a bere il 5 anni qui in Italia; diciamo che è una scelta imposta dall'alto, ma la nuova gestione della distilleria da parte di Campari riserverà non poche sorprese. :wowo!!:
Di Port Ellen ce ne è talmente poco che deve essere buono per forza.
Glenrothes ha l'interessante caratteristica di sembrare + maturo di quello che in realtà è, e ciò è un bene.
Laphroaig niente?
Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da MrCulligan mar gen 04, 2011 11:30 pm
I love Laphroaig ha scritto:Laphroaig niente?
Slainte,


...prometto che recupererò :mrgreen: