Dedicato all'evento annuale di Febbraio a Ospitaletto
da gppmalts lun feb 27, 2012 6:46 pm
E' spiaciuto anche a noi... abbiamo tutti voglia di conoscerti, speriamo nella prossima volta.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da angelshare lun feb 27, 2012 6:54 pm
Propongo di inserire Ospitaletto nella sezione "alta" degli eventi dove c'e' il MWF e FI (e magari dove metteremo anche roma). Alla fine il forum e' nostro e facciamo quel che ci pare no?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da whiskyfacile lun feb 27, 2012 7:03 pm
angelshare ha scritto:Propongo di inserire Ospitaletto nella sezione "alta" degli eventi dove c'e' il MWF e FI (e magari dove metteremo anche roma). Alla fine il forum e' nostro e facciamo quel che ci pare no?


sì, decisamente! :up: se poi Ospitaletto è stata ufficialmente la "prima convention nazionale" del forum, l'upgrade diventa d'obbligo.

per chi avesse voglia, poi, abbiamo pubblicato il resoconto sul sito; ci siamo concentrati soprattutto sui whisky, anche se con delle note di degustazione molto limitate e ancora più insufficienti e discutibili del solito... ma tant'è, alla fine quel che conta è divertirsi... ;)
il link è questo: http://whiskyfacile.com/2012/02/27/le-isole-della-scozia-ospitaletto-riunione-singlemaltwhisky-it/

ancora complimenti e grazie a tutti!

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com
da I love Laphroaig lun feb 27, 2012 7:14 pm
angelshare ha scritto:Propongo di inserire Ospitaletto nella sezione "alta" degli eventi dove c'e' il MWF e FI (e magari dove metteremo anche roma). Alla fine il forum e' nostro e facciamo quel che ci pare no?

OK direi di creare nella sezione "alta" la voce "Convention di singlemaltwhisky.it", in cui inserire Ospitaletto. Ma prima dobbiamo trovare un nome più bello di convention.
Roma si deve ancora guadagnare questa posizione ... vedremo a breve.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig lun feb 27, 2012 7:17 pm
whiskyfacile ha scritto:per chi avesse voglia, poi, abbiamo pubblicato il resoconto sul sito; ci siamo concentrati soprattutto sui whisky, anche se con delle note di degustazione molto limitate e ancora più insufficienti e discutibili del solito... ma tant'è, alla fine quel che conta è divertirsi...

Meraviglia! Ti copierò pari pari le note di degustazione.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 lun feb 27, 2012 7:18 pm
Un po' di foto (parte 1)
Allegati
CALCIOBALILLA.JPG
Oltre che amanti del whisky, siamo pure atleti....
CALCIOBALILLA.JPG (118.98 KiB) Osservato 3430 volte
THE LOSERS.JPG
L'incredulità degli avversari di fronte alla potenza del Team Viadana
THE LOSERS.JPG (99.3 KiB) Osservato 3430 volte
TEAM SACILE (versione bucolica).JPG
I ragazzi di Sacile come non li avete mai visti...
TEAM SACILE (versione bucolica).JPG (169.06 KiB) Osservato 3430 volte

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da marco77 lun feb 27, 2012 7:21 pm
Un po' di foto (parte 2)
Allegati
TEAM SACILE (after tasting).JPG
il team di Sacile in versione ordinaria (ovvero dopo aver bevuto l'impossibile....)
TEAM SACILE (after tasting).JPG (125.02 KiB) Osservato 3428 volte
JACOPO DI WHISKYFACILE.JPG
Il 50% del terzo sito italiano dedicato al whisky: JACOPO di WHISKYFACILE
JACOPO DI WHISKYFACILE.JPG (136.04 KiB) Osservato 3428 volte
THE FAB FOUR.JPG
Che dire? Grazie!!!!!
THE FAB FOUR.JPG (113.63 KiB) Osservato 3428 volte

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angus67 mar feb 28, 2012 1:00 am
LeCarovaniere ha scritto:
gppmalts ha scritto:GRAZIE A TUTTI!!!
alle ragazze che hanno ingentilito con la loro presenza un gruppo formato in maggioranza di uomini dediti all'alchol ;)
a tutti quelli che hanno PAGATO per sorbirsi 4 ore di slide commentate da Claudio e con la loro presenza hanno reso possibile questa "festa" :wowo!!:
a Jacopo di WF ..il suo complimento nel post mi ha colpito particolarmente.
alla cantina BELLAVISTA che ci ha permesso di visitarla di suonare, cantare e di bere AGGRATIS .... è vero Davide, ho tirato sul prezzo ma bocce per il forum NISBA!!!
a TOM che è venuto appositamente dalla croazia per partecipare al tasting e poter dire due parole sulla bottiglia che gentilmente ha offerto(cosa che ha potuto fare solo dopo i "two seconds again" di Claudio....VENTI MINUTI)
a Davide che, anche se malaticcio, come sempre è stato un co-conduttore ideale...competente,esperto e spiritoso .
a Claudio...UN GIGANTE.. ha preparato ogni cosa..le tovagliette, il folder, ha portato i bicchieri, ha preparato le slide e le ha commentate senza annoiarci con informazioni sui posti sulle popolazioni..ci ha APPASSIONATO ancora di piu riguardo la scozia e tutto cio' che la riguarda (whisky compreso). In sintesi "si è fatto un culo cosi" senza volore un centesimo e in piu ha offerto il suo HP in anteprima mondiale.
alla mia DAMERIS che ha avuto l'idea di tutto questo e mi ha aiutato e sostenuto facendolo diventare realtà.


Mi Dispiace, avrei voluto tanto esserci anch'io !!


...anche io tanto.... :[ :[ :[
Ma con il cuore ero lì con voi.... :ok: :ok:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da gppmalts mar feb 28, 2012 12:13 pm
.... e adesso dico la mia sui drams testati:
lo so che il 99% dei forumisti non sarà d'accordo ma...
1° ARRAN S.C. TREBBIANO FINISH
2° H.PARK TARTAN
3° TALISKER 30YO
staccati di un giro...
4° JURA SAMAROLI
5° TOBERMORY 15YO LIM. ED.
6° SCAPA 16YO
ritirato...
ABHAINN DEARG... non pervenuto, puo' solo migliorare.
è una mia opinione e non entro nel merito delle (mie) note degustative che sono abbastanza naiff.. ARRAN..mai assaggiato uno veramente buono, ma questo mi ha folgorato sulla via di ospitaletto.
H. PARK. forse avvantaggiato dal fatto di essere il primo in lista comunque mi è piaciuto parecchio, bravo Claudio .
il TALISKER è buono,ma non mi sembrava "celestiale", cosa che ci si aspetta da un'etichetta simile.
gli altri restano nel gruppo, discreti drams senza infamia e senza lode.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig mar feb 28, 2012 1:05 pm
i 30 anni creano sempre molte aspettative (e magari gonfiano un poco i giudizi) e poi spesso deludono un po' al naso. troppo vecchi per un single malt o semplicemente bisogna cercare qualcosa di diverso? ieri abbiamo parlato del highland park 30 che è stato fatto degustare all'entropia settimana scorsa. tutti concordi nel dire che il 18 anni è decisamente "migliore". la realtà è che il 30 anni mal concilia con un tasting (gpp pensa se lo avessimo messo per ultimo!), molto meglio goderselo in solitaria ed apprezzare le sue evoluzioni nell'arco di una buona mezzora.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it