Dedicato all'evento annuale di Febbraio a Ospitaletto
da angelshare mar feb 28, 2012 1:16 pm
Il 25 di HP pero' spacca...(e ribadisco il 12 e 15 sono delle mezze ciofeche).
Bisogna anche pensare a quanto costa, e io e GP abbiamo i braccini.
Altra cosa che esula da questo discorso o da quello che dice GP, è che non capisco i giudizi negativi a prescindere in caso un dram sia poco complesso, corposo o abbia un finale corto: siamo sempre fasati sul fatto del fine pasto dopo aver mangiato un cinghiale. I dram freschi, poco complessi e poco persistenti possono andare bene come aperitivo o a meta' mattina no?
Un caol ila o un bowmore 10 anni sono freschissimi e hanno una torba potente ma mica puoi pretendere complessità. Per questo, ad esempio, stavo rivalutando un po' Jura di Samaroli, quell'amaro da mandorla e quell'erbaceo lo rendono ideale per l'aperitivo, molto meglio di uno Sbagliato bevuto col ditino alzato. E quasi l'olivetta ci sta bene.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mar feb 28, 2012 1:39 pm
angelshare ha scritto:Il 25 di HP pero' spacca...(e ribadisco il 12 e 15 sono delle mezze ciofeche).

il 12 e il 15 sono schifezze perchè così sono stati progettati, fanno volume e permettono di lasciare le botti buone solo per il 18. concordo per il 25, volutamente non lo ho citato ... ci sarà una spiegazione ...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 mar feb 28, 2012 1:54 pm
angelshare ha scritto:Un caol ila o un bowmore 10 anni sono freschissimi e hanno una torba potente ma mica puoi pretendere complessità.

Vai così, fratello! :ok:
...e non è detto che COMPLESSO sia migliore di SEMPLICE... ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da delby76 mar feb 28, 2012 7:09 pm
eccomi a scrivere 2 righe anch'io!!!!

come al solito...niente da dire serata fantastica (ne avevo bisogno :aa: ) con tutto quello che serviva....OTTIMO il pane di mais :lol:

grazie a GP e Dameris per l'ospitalità e alle 2 vallette :lol: Davide e Claudio, che come pochi sanno dare al whisky quello che del whisky....mah me venuta cosi :?

Piccola classifica personale per la serata:

1° posto fuori concorso: Abhainn Dearg - per l'impegno e la costanza e chissa che magari tra qualche anno l'avrà indovinata lui!!!

In concorso;

1) Talisker --> un prodotto eccezionale,niente da dire
2) HP Tartan --> buono e fatto per vincere, ma il talisker era più in forma
3) Arran --> quasi quasi vado a fare 1 settimana su arran :lol:
4) Tobermory --> non so, ma cmq è 4*
5) Scapa --> prodotto base che non mi ha impressionato
6) Jura Samaroli ---> Jura mai eccezionali, ma il Sama non c'ha preso prorpio.

Non ho gli occhiali, magari ho scritto castronaggini, sorry.....

Un saluto a sacile!!!

Ciao
by Claudio
da I love Laphroaig gio mar 01, 2012 2:59 pm
Ecco anche il mio contributo:
Parte I° http://www.laphroaig.it/it/news/news_517.html
Parte II° http://www.laphroaig.it/it/news/news_518.html
Nel secondo articolo ho pubblicato anche le slide in formato PDF ... per chi le ha viste e per chi non c’era ... ok è per torturarvi ...
Sono felice :D :D

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gppmalts ven mar 02, 2012 8:52 am
bene Claudio..articoli molto belli, torno a ringraziare tutti ma proprio tutti tuttenti.
p.s. mi è piaciuto lo striscione "I LOVE GIAN PAOLO" .. ma dov'era esposto??? :lol: :lol: :lol:

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig ven mar 02, 2012 9:30 am
bella l'ultima foto del secondo articolo, singolarmente siamo dei cessi, tutti insieme così siamo molto belli !!!! :genio: :genio:
Lo striscione I love GPP non era granché, abbiamo provato a tenderlo bene ma manteneva della strane curvature ... ;]
Allegati
120225_ospitaletto_07.jpg
siamo belli!
120225_ospitaletto_07.jpg (35.7 KiB) Osservato 4186 volte

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 sab mar 03, 2012 2:35 pm
gppmalts ha scritto:p.s. mi è piaciuto lo striscione "I LOVE GIAN PAOLO" .. ma dov'era esposto??? :lol: :lol: :lol:

Secondo me un paio di quegli striscioni attirerebbero curiosi al banchetto del Forum...La gente verrebbe e chiederebbe: ma chi è 'sto Gian Paolo???? :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin