Dedicato all'evento annuale di Febbraio a Ospitaletto
da crescio gio gen 20, 2011 10:00 am
anch'io ho lo stesso dubbio di Albi, temo che fino alla settimana prima sarà difficile da confutare..

idea :idea:

si parlava di un accesso "guidatori" a 10€.. se è compresa 1 degustazione (di
quantità esigua) e varie annusate, per me può essere un buon compromesso per chi ha questo problema (fra cui anche l'altra persona che parteciperebbe con me).
Capisco che si vogliano impedire "furbate", personalmente garantisco io per il mio comportamento e quello di chi mi accompagnerà.
Avendo letto che ci sono al max 25 posti, credo che la precedenza vada ai "degustatori" a pieno titolo.. ma se avanzassero dei posti..
Ditemi voi, magari ho detto un'idiozia, non avendo alcuna esperienza di questo tipo..
da angelshare gio gen 20, 2011 10:57 am
I love Laphroaig ha scritto:
angelshare ha scritto:pero' in effetti e' un 94

Sono gli anni in cui Ardbeg era controllata e gestita da Laphroaig, se non erro...

si va beh, che non ti venga voglia di portarti a casa questo punto nella sfida...che rimanga un 3vs3

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig gio gen 20, 2011 11:49 am
crescio ha scritto:anch'io ho lo stesso dubbio di Albi, temo che fino alla settimana prima sarà difficile da confutare..

Vedremo ad inizio febbraio le modalità di iscrizione, dando priorità ai "degustatori".

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da natty81dread gio gen 20, 2011 3:33 pm
Io credo che se sbocconcelliamo qualcosa durante la degustazione, e magari non andiamo a stomaco completamente vuoto, potremmo anche stare entro i limiti alcolemici. Ammesso che però ci fermiamo un po' dopo la degustazione.
Tenete in considerazione che, stando alle tabelle affisse sui bar, una persona di 80 kg assumendo una porzione (4 cl) di superalcolico a 60° a stomaco pieno, raggiunge un tasso alcolemico di 0,2.
Facendo 2 conti, 6 degustazioni da 2 cl con gradazioni comprese dai 40 e 60° equivalgono per eccesso a 3 porzioni sopra descritte, quindi un tasso di 0,6.
E' fuori dai limiti, ma se ci fermiamo un po' a scambiare qualche opinione potrebbe bastare!
da angelshare gio gen 20, 2011 3:46 pm
Con Claudio stiamo cercando di avere un rilevatore di tasso alcolico. E sappiate che abbiamo argomenti molto convincenti per non farvi guidare :lol:
I casi sono due
- bevi poco che devi guidare
- guida poco che devi bere

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig gio gen 20, 2011 6:28 pm
angelshare ha scritto:Con Claudio stiamo cercando di avere un rilevatore di tasso alcolico

Noi racconteremo tante balle x allungare la degustazione ai limiti della resistenza umana, così da andar via sereni, ma non voglio avere patenti sulla coscienza... ;]

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da crescio ven gen 21, 2011 1:40 pm
Io credo che se sbocconcelliamo qualcosa durante la degustazione, e magari non andiamo a stomaco completamente vuoto, potremmo anche stare entro i limiti alcolemici.


mah, con 6 dram di cui 4 a gradazione piena, la vedo dura.. comunque ben venga il rilevatore del tasso alcolico; la mia proposta è sempre quella dell'accesso per guidatori, con possibilità di assaggio dei due da 46% e magari qualche annusata.. 10, 15€, o 5€ a dram come si preferisce... lo dico perchè è un problema sentito fra i miei conoscenti che parteciperebbero..
Comunque concordo di aggiornarci e ragionarci a febbraio -come dice Claudio- magari si arriva già a 25 degustatori a pieno titolo (non siamo molto lontani) e il problema è risolto all'origine..