Avete difficoltà ad usare il forum? Cosa possiamo fare per migliorarlo?
da DIXTAG gio dic 26, 2013 2:39 pm
Se dovessi fare un elenco di birre piu leggere la cosa si complica parecchio. Ah poi non posso andare sullo specifico ma ci sarebbero pure certe barley wine inglesi che meriterebbero un accenno sicuramente.
Io per le lambic lascio la parola perche a parte quelle aromatizzate il resto faccio fatica propio a berle!
da gppmalts gio dic 26, 2013 3:04 pm
a me piace la becks...... :) :D :lol:

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da FedeNovara gio dic 26, 2013 3:41 pm
CaskStrength ha scritto:Anche io fan di Rochefort (la 8, soprattutto)


non l'ho ancora provata, pensi sia superiore?

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da DIXTAG gio dic 26, 2013 3:47 pm
gppmalts ha scritto:a me piace la becks...... :) :D :lol:

Magari bevuta anche a collo! :S :S :S
da CaskStrength gio dic 26, 2013 6:26 pm
FedeNovara ha scritto:
CaskStrength ha scritto:Anche io fan di Rochefort (la 8, soprattutto)


non l'ho ancora provata, pensi sia superiore?

Sì, ma di un'incollatura. La 10 rappresenta un passo in più in termini di struttura, tenore alcolico e - quindi - impegno di bevuta, risultando un poco più estrema. A livello organolettico siamo lì, la 10 ha addirittura un filo di equilibrio in più fra la parte rotonda/morbida e l'apporto amaro del luppolo. Ciò che mi fa preferire la 8, tuttavia, è che rappresenta, nell'insieme, un compromesso migliore. Due birre con le pelotas, comunque.

angelshare ha scritto: Tra la trappe quadrupel e la rochefort 10 c'è un abisso, in favore sella seconda.

Uhm... un abisso mi sembra un po' troppo, al di là di quale delle due ciascuno preferisca.

Tutto ciò, ça va sans dire, a mio modestissimo parere e gusto personale.

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da angelshare gio dic 26, 2013 7:28 pm
A parte la schiuma della R10 che è super, poi ha freschezza, carbonazione e non senti l'alcool. La trappe fai fatica a finire la bottiglia.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da DIXTAG gio dic 26, 2013 7:36 pm
Pure io francamente non vedo un tale abisso tra la rochefort 10 e la quadrupel, seppure concordo che la prima sia migliore.
Comunque ricordo di cercare soprattutto a casa nostra ,che come qualità della birra non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, unica pecca i prezzi!
da McLago gio dic 26, 2013 10:25 pm
Birrificio italiano (Lurago Marinone) birre molto buone (ha anche vinto molti premi in Germania) anche se alcune estreme. Un altro nel bresciano f.lli trami... un paio di birrifici per restare in casa.
Saluti a tutti!
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da FedeNovara gio dic 26, 2013 10:40 pm
amo particolarmente la via emilia di birrificio del ducato. amo=ne berrei a secchiate

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da angus67 ven dic 27, 2013 12:36 am
A me la birra piace, ma non sono un gran esperto....la bevo !!
Così su due piedi mi viene in mente questa in foto, la adoro !!
Cosa ne pensate ?
Allegati
3 monts.jpg
3 monts.jpg (46.02 KiB) Osservato 2683 volte

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine