Avete difficoltà ad usare il forum? Cosa possiamo fare per migliorarlo?
da angelshare ven dic 27, 2013 10:50 pm
Raro esempio di birra francese buona e di biere de garde...
Ha una bella acidità vero? La importava Inbyrreria.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angus67 ven dic 27, 2013 10:59 pm
angelshare ha scritto:Raro esempio di birra francese buona e di biere de garde...
Ha una bella acidità vero? La importava Inbyrreria.


Molto ma molto buona, anzi sai cosa faccio me ne apro una !!
Slainte !! :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da antonio ven gen 03, 2014 2:06 pm
Anche io mi sono avvicinato al mondo delle birre . Le prime assaggiate sono state le beghe,che sono
State una breve parentesi , le trovo delle buone birre,complesse e in alcuni casi stucchevole.
Trovo le birre italiane più buone, almeno per ora....amo le birre amare e con Buon grado alcolico .
Apa , ipa ,black pia sono tra le mie preferite
da Tobacco gio mar 20, 2014 11:28 am
io resto qui a casa nostra:

Birrificio Indipendete ELAV - Treviglio (BG): http://www.elavbrewery.com/it/
Dalle IPA passando alle Ale passando per le dry e imperial Stout costeggiando le porter e svicolando tra le Black Ale e black IPA. Adoro le loro birre e adoro il loro pub a Treviglio. Provatele hanno anche l'eshop.

La Birra di Meni: http://www.birraartigianaledimeni.it/
Impazzisco per la Pirinat (Birra scura a doppio malto) che la bevo anche mangiando polenta e brasato, la morte sua giuro.

altra chicca che adoro, LA BIRRA SALATA: dalla Gose alemanna per passare anche alle italiane, andate qui per chiarimenti: http://www.cronachedibirra.it/opinioni- ... r-le-gose/

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da korry78 gio mar 20, 2014 12:43 pm
E' un po' che non mi diletto nell'assaggio di birre.
In genere apprezzo le "hefe" bavaresi (franziskaner, paulaner ecc).
Di belghe e trappist ne ho proavate diverse, ma in genere hanno un sapore molto forte e spesso ho faticato a finirmi la bottiglia da 33.
Tra le italiane artiginalai (o semi artigianali?) apprezzo le Amarcord (Gradisca, Midòna, Volpina, Tabachéra) che ormai si trovano anche al supermercato.

Immagine
Immagine
da angelshare gio mar 20, 2014 12:49 pm
Corrado, a roma trovi molto di meglio eh.... :)

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da korry78 gio mar 20, 2014 12:57 pm
angelshare ha scritto:Corrado, a roma trovi molto di meglio eh.... :)


Non ho dubbi! :)
Ma da un po' di tempo ho limitato molto l'acquisto e la ricerca sul fronte birre. ;)
Consiglieresti qualche birrificio di Roma in particolare?

Immagine
Immagine
da angelshare gio mar 20, 2014 1:01 pm
Roma è piena di locali e beershop, hai l'imbarazzo della scelta..e hanno birre di tutta italia/mondo. Se ami le weizen i birrifici facili da trovare di riferimento sono schneider e ayinger. Detto che secondo me per le weizen il divario indistriale/artigianale è molto inferiore ad altri stili.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Tobacco gio mar 20, 2014 1:04 pm
korry78 ha scritto:
angelshare ha scritto:Corrado, a roma trovi molto di meglio eh.... :)


Non ho dubbi! :)
Ma da un po' di tempo ho limitato molto l'acquisto e la ricerca sul fronte birre. ;)
Consiglieresti qualche birrificio di Roma in particolare?


ci sono un sacco di microbirrifici nel Lazio:
http://www.microbirrifici.org/Lazio_bir ... gione.aspx

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da IlBevitoreRaffinato gio mar 20, 2014 1:25 pm
Io prediligo maggiormente le trappiste e quelle d'abbazia ma non disdegno qualcosa di meno corposo, a seconda dell'umore.
Le preferite? Rochefort 10, Westvleteren XII, Orval, Chimay Grande Reserve, Abbey des Rocs Le Montagnarde, Oyster Stout (alla spina però), ma anche alcune birre prodotte da birrifici Italiani quali le Birre di Montegioco, Birrificio del Ducato, un paio della gamma della 32...poi vabbè, sono sempre aperto alle sperimentazioni. Al supermercato ho trovato anche quelle di "Mastri Birrai Umbri" che non sembrano affatto male.
Le uniche con non sopporto più di tanto sono le IPA.
Ultimamente provai un'ottima Lambic ma adesso non mi viene il nome......fortunatamente, anche se non abbiamo molti locali con selezione dignitosa di distillati, sul versante vino/birra siamo messi ottimamente ;) Solo negli ultimi due mesi, hanno aperto altri 4 pub. :mrgreen:

Il mio sito, dedito alla pubblicazione di tasting notes: http://www.ilbevitoreraffinato.com