Avete difficoltà ad usare il forum? Cosa possiamo fare per migliorarlo?
da marco77 gio mar 20, 2014 2:46 pm
A proposito di birra... qualcuno di voi ci andrà?
http://www.degustatoribirra.it/index.ph ... bf-milano/

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Lo Zio gio mar 20, 2014 5:16 pm
Io con la zia andavamo tutti gli anni. Ma negli ultimi due è stata deludente, soprattutto l'anno scorso :arg: birre "standardizzate" nessuna che lasciasse ricordi indelebili e orde di persone li solo per ubriacarsi... :evil:
Quindi quest'anno abbiamo deciso di saltare :o.O:

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
da marco77 gio mar 20, 2014 5:25 pm
Lo Zio ha scritto:Io con la zia andavamo tutti gli anni. Ma negli ultimi due è stata deludente, soprattutto l'anno scorso :arg: birre "standardizzate" nessuna che lasciasse ricordi indelebili e orde di persone li solo per ubriacarsi... :evil:
Quindi quest'anno abbiamo deciso di saltare :o.O:

Analisi interessante.... sono sempre più incerto se andare o meno :?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare gio mar 20, 2014 6:35 pm
Lo Zio ha scritto:Io con la zia andavamo tutti gli anni. Ma negli ultimi due è stata deludente, soprattutto l'anno scorso :arg: birre "standardizzate" nessuna che lasciasse ricordi indelebili e orde di persone li solo per ubriacarsi... :evil:
Quindi quest'anno abbiamo deciso di saltare :o.O:

Io sonp stato tutti e tre i giorni e non ho visto niente di tutto questo. Due anni fa troppa gente ma anno scorso tutto liscio. Non so come tu abbia fatto ad assaggiare 150 birre...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 gio mar 20, 2014 7:18 pm
angelshare ha scritto: Non so come tu abbia fatto ad assaggiare 150 birre...

Conoscendo gli zii, direi che si sono divisi equamente il lavoro: 75 birre cadauno! :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da calvin gio mar 20, 2014 10:20 pm
Non le abbiamo assaggiate tutte, basta andare "a campione".

Poi da qualche tempo utilizziamo due "astuzie di base".
Una applicabile se il gruppo assaggio è di almeno due persone: si prende una birra piccola e la si divide. Si raddoppiano gli assaggi. Trucco usato anche alle degustazioni di Whisky. 8-) 8-) 8-)

L'altra astuzia, e vedo che riscuote abbastanza successo presso i produttori, applicabile anche da una persona sola: "Io ti pago una media, però tu mi fai assaggiare TUTTE le tue birre, un goccino, ma le assaggio tutte.

Io non ho ancora rinunciato ad andarci, un salto potrei anche farlo, non so bene quando (venerdì sera, forse)
da calvin gio mar 20, 2014 10:28 pm
Ho appena visto sul sito che quest'anno si va a gettone: 1 gettone=1 euro.

1 gettone= 10cc, 2= 25cc (una piccola)




:roll: :roll: :roll:
Le cose si complicano, il piano B è di difficile applicazione! :twisted: :twisted:

ma forse anche l'anno scorso era a gettone, riprendo le speranze! :oops: :oops:
da Lo Zio ven mar 21, 2014 10:41 am
angelshare ha scritto:
Lo Zio ha scritto:Io con la zia andavamo tutti gli anni. Ma negli ultimi due è stata deludente, soprattutto l'anno scorso :arg: birre "standardizzate" nessuna che lasciasse ricordi indelebili e orde di persone li solo per ubriacarsi... :evil:
Quindi quest'anno abbiamo deciso di saltare :o.O:

Io sonp stato tutti e tre i giorni e non ho visto niente di tutto questo. Due anni fa troppa gente ma anno scorso tutto liscio. Non so come tu abbia fatto ad assaggiare 150 birre...


Ma... non mi sembra di aver scritto che ne ho assaggiate 150... 8-)
Diciamo che ne avrò assaggiate una 50, forse anche meno ;)

Ma fra quelle assaggiate non ho trovato grosse differenze! Ed alcune a me sembravano anche difettate...

A me piace andare a queste manifestazioni per scoprire "cose nuove" se devo bere quelle che già conosco posso evitare di andarci... :roll:

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
da korry78 ven mar 21, 2014 12:41 pm
angelshare ha scritto:Roma è piena di locali e beershop, hai l'imbarazzo della scelta..e hanno birre di tutta italia/mondo. Se ami le weizen i birrifici facili da trovare di riferimento sono schneider e ayinger. Detto che secondo me per le weizen il divario indistriale/artigianale è molto inferiore ad altri stili.


Si è vero, prima o poi dovrò far visita a qualcuno... :slainte:
SI, conosco quelle due weizen (tra le tante bevute in Germania dove mi piacquero anche la Weihenstephaner e la birra affumicata di Bamberga), se le ritrovo le piglio!

Tobacco ha scritto:ci sono un sacco di microbirrifici nel Lazio:
http://www.microbirrifici.org/Lazio_bir ... gione.aspx


Grazie! :ok:

Immagine
Immagine
da marco77 ven mar 21, 2014 2:05 pm
Ho appena letto su FB che all'IBF ci sarà anche uno spazio WHISKYCLUB :up:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin