Avete difficoltà ad usare il forum? Cosa possiamo fare per migliorarlo?
da angelshare ven gen 21, 2011 11:44 am
Carissimi, con grande atto di democrazia, vi chiederemmo un parere su alcuni cambiamenti sulla struttura che l'andamento del forum ci sta dando, galoppando verso i 2000, anche per essere meno dispersivi, da un lato, ma piu' specifici in altro.
- Amenita': vorremmo mettero in testa e comunque ampliare il contenitore mettendo dentro anche notizie, curiosita' e altro in modo da avere il forum di benvenuto e help solo appunto per queste cose.
- Library: fare una unica voce con dentro sia i libri che video, musica e anche siti web
- Cocktail e medicina..: fallo diventare un subforum di qualcosa d'altro (angolo del bar?)
- anche "cugini": anche questo fallo diventare un sub forum (angolo del bar?)

se avete idee migliori ovviamente sono ben accette.
Spero che alcune sezioni come "le mie degustazioni" diventino piu' cicciotte (ad esempio che era ad Ardbeg day potrebbe mettere dentro qualcosa...)

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig ven gen 21, 2011 4:44 pm
Davide, direi che l'importante è che i visitatori - a fronte di una loro esigenza - sappiano in modo chiaro dove andare a scrivere, poi se qualche forum rimane vuoto si guadagnerà pian piano l'ultima posizione.

angelshare ha scritto:Amenita': vorremmo mettero in testa e comunque ampliare il contenitore mettendo dentro anche notizie, curiosita' e altro in modo da avere il forum di benvenuto e help solo appunto per queste cose.

Ok, lo chiamerei "Curiosità e amenità"

angelshare ha scritto:Library: fare una unica voce con dentro sia i libri che video, musica e anche siti web

Io lascerei diviso in 4.

angelshare ha scritto:Cocktail e medicina..: fallo diventare un subforum di qualcosa d'altro (angolo del bar?)

Ok, oppure chiamare Angolo bar e cocktail come unico forum

angelshare ha scritto:anche "cugini": anche questo fallo diventare un sub forum (angolo del bar?)

Lascerei così

angelshare ha scritto:Spero che alcune sezioni come "le mie degustazioni" diventino piu' cicciotte (ad esempio che era ad Ardbeg day potrebbe mettere dentro qualcosa...)

E' difficile trovare gente che ribatta alle note di degustazione di un malto che non ha mai assaggiato, siccome in Italia si trova poco temo che questa sezione si popolerà via via di articoli senza risposte.

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare ven gen 21, 2011 4:52 pm
I love Laphroaig ha scritto:E' difficile trovare gente che ribatta alle note di degustazione di un malto che non ha mai assaggiato

In realta' mi riferivo al passo prima, al primo inserimento di note di degustazione.
Voi che eravate ad Ardbeg day mica le avete inserite...
http://www.youtube.com/watch?v=x-3JIxlW5mI

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig ven gen 21, 2011 5:04 pm
angelshare ha scritto:Voi che eravate ad Ardbeg day mica le avete inserite...

E' che abbiamo bisogno di un ripasso, vero che hai tutte le bottiglie aperte a casa?!?!?! ;)
Forza ai nuovi entrati (magari Fabrizio), pubblicate le vs note degli Ardbeg assaggiati a Milano così creiamo un po' di dibattito e vediamo se davvero tutti ne pensano male... :arg:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare ven gen 21, 2011 5:19 pm
non ho ardbeg aperti a casa, ho finito da qualche mese il 1977 e ho pianto...
Ma le altre che sono stappate se sono a fin di bene sono accessibili.
Anzi non sarebbe male magari un bello scambio di sample per allargare il campo delle nostre conoscenze...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig ven gen 21, 2011 5:29 pm
angelshare ha scritto:non sarebbe male magari un bello scambio di sample per allargare il campo delle nostre conoscenze...

L'evoluzione del ring of malt è un incontro in territorio neutro in cui ognuno si porti i fondi di bottiglia rimasti a casa. A Dufftown lo chiamavano Dreg's Party (nome per cui rivendico l'uso in Italia... :) ) poi hanno cambiato nome perchè c'erano in giro troppe persone allegre .... :S

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da crescio ven gen 21, 2011 5:31 pm
Carissimi, con grande atto di democrazia

questa è demagogia..

Milano così creiamo un po' di dibattito e vediamo se davvero tutti ne pensano male...


direi che sarebbe un ottimo esercizio..
Anzi non sarebbe male magari un bello scambio di sample per allargare il campo delle nostre conoscenze...


questa è quella che definirei un'idea eccellente..
da crescio ven gen 21, 2011 5:35 pm
I love Laphroaig ha scritto:L'evoluzione del ring of malt è un incontro in territorio neutro in cui ognuno si porti i fondi di bottiglia rimasti a casa.


avevo pensato di proporre qualcosa del genere dopo il 25, magari inizialmente rivolta ai bresciani (ma non necessariamente solo ad essi..).. una sorta di "scambio culturale"..
da angelshare ven gen 21, 2011 5:39 pm
crescio ha scritto:questa è demagogia..

certo che lo e', poi tanto facciamo come ci pare

crescio ha scritto:questa è quella che definirei un'idea eccellente..

Matteo e' il pusher di bottigliette, io lo deridevo ma ci fara' su un business

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
cron