Avete difficoltà ad usare il forum? Cosa possiamo fare per migliorarlo?
da angelshare ven dic 17, 2010 12:08 pm
Facendo seguito alla discussione relativa alla "nuova" vita del forum che trovate qui http://www.laphroaig.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=46, e sperando che unendo i due spazi nasca una grande comunita di appassionati, una mia proposta di struttura

I love Single Malt, and you?
aggiungerei una sezione
Amenita': di tutto un po' anche per ridere

Destinazione Whisky
Feis Ile (IMHO merita una sezione a se)
Milano Whisky Festival (IMHO merita una sezione a se)
Festival, Eventi e Degustazioni: inserisci eventi, commenta eventi a cui sei stato..
Viaggi Maltati: i tuoi viaggi nelle distillerie o richieste di informazioni
Locali, Negozi, E-commerce: segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"

Degusta e Abbina
Note di Degustazione (suggerirei almeno una linea guida, a me piace il formato analisi organolettica)
Abbinamenti Whisky-Pietanze: abbinare e cucinare con gli whisky
Cocktail e "medicina alternativa": intrugli

Mercatino
L'angolo bar
Colleziono
Cerco/Offro

Library
Libri
Film e tutto ciò fa cultura

Sondaggi

I cugini
Grappa, Whiskey, Bourbon e altri distillati

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da matteo ven dic 17, 2010 12:32 pm
angelshare ha scritto:I cugini
Grappa, Whiskey, Bourbon e altri distillati



Se mi posso permettere su questa suddivisione dissento...
Non metterei i Whiskey nella sezione cugini...al max creerei la sezione Wiske(e)y, con sottosezioni tipo con macro suddivisioni regionali (Scozia, America, Jappone, Resto del mondo), sottosezioni di tipologia Single Malt, Blended, Rye etc, New Make. Eviterei di suddividere la Scozia nelle varie regioni.
Quindi limitando i cugini a Grappa, Vodka etc.
da angelshare ven dic 17, 2010 12:58 pm
hai ragione, sono molto snob. Ma il sito si chiama SMW e mi sono lasciato prendere la mano.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig ven dic 17, 2010 1:09 pm
Ok Davide.

Supponi che un novizio voglia accedere al forum per avere dritte, per farsi consigliare quale w regalare al marito, ecc. in che sezione pensi vada a pubblicare le proprie richieste? Metterei una sezione tra I love Single Malt, and you e Destiazione w.

Potremmo anche mettere una sezione notizie dal mondo del whisky che linka ad angelshare.

Concordo sui cugini, potremmo fare parenti prossimi e parenti lontani (ma poi ci si confonde con la distanza kilometrica e non con la affinità di prodotto)...

Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare ven dic 17, 2010 1:14 pm
Si in effetti sui consigli qualcosa manca...potrebbe stare addirittura dentro "I love.."
Cercherei comunque di non fare troppe sezioni che disperdono un po' il tutto.
Arriveranno poi i moderatori a spostare e a "mazzulare" chi mette nelle sezioni sbagliate.
cugini poveri e cugini ricchi? :-)

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig ven dic 17, 2010 1:15 pm
Dimenticavo...
Ieri ho installato phpbb su http://www.singlemaltwhisky.it/forum, quindi l'ambiente è pronto, a noi adesso pensare ad una struttura. Per il momento non registratevi o pubblicate argomenti lì, quando sarà il momento migreremo da IlL+AS.
Pensiamo anche al logo ed alla grafica (giusto il banner in cima e al limite il set di colori).
Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare ven dic 17, 2010 1:24 pm
Per il logo verrebbero votate a maggioranza le ragazze col pantaloncino e la carriola...ma e' poco "pari opportunita'". Io come potete vedere dal mio sito con la grafica sono scarso, qualcuno di voi magari ha qualche ideona e conoscienza sui tool di editing.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig ven dic 17, 2010 1:34 pm
Davide, mentre pensiamo alla grafica ho aggiunto il logo di AS in testata, fammi sapere se va bene.
Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare ven dic 17, 2010 3:11 pm
si va bene, tanto e' una cosa provvisoria.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da matteo ven dic 17, 2010 3:21 pm
L'idea è carina...io userei 3 immagini (in fondo 1+1=3)
Una col logo ILL, l'altra con AS entrambe trasparenti, cliccabili e in foreground in modo da riportare sui siti "originali", la terza di sfondo con un immagine evocativa ma non di parte (solo Laphroaig) ma "multi" whisky (magari dinamica!? o tipo doodle)