Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da I love Laphroaig mer gen 12, 2011 8:42 pm
Vi giro messaggio inviato da un amico Friulano (conosciuto su Islay), fatevi sotto. :ok:

Riccardo,Pordenone ha scritto:Ciao Claudio,
innanzi tutto un saluto e un augurio di un buon inizio anno.
...
La tua news letter sembra confermare il fatto che sia un periodo particolarmente effervescente e così colgo subito l'occasione e ti lancio una proposta per l'anno nuovo: sarebbe possibile organzzare con te una serata di degustazione dalle nostre parti (Pordenone e dintorni, ndr)? E' un po' che l'idea ci frulla in testa data la scarsità di proposte in zona.
Il locale che ci concede lo spazio ce l'avremmo ed anche una prima manciata di persone interessate.
Che ne di ci, se ne può parlare?

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig mer gen 12, 2011 8:58 pm
Riccardo,Pordenone ha scritto:Che ne di ci, se ne può parlare?

Certo che sì!
Non possiamo che ricambiare le vostre visite al Milano Whisky Festival (Pordenone - Milano - 30 dram - Pordenone in giornata non è da tutti e merita rispetto).
Magari si fa mezza giornata sul Collio (anche se le scorte in cantina sono ancora importanti) e poi mega degustazione.
E se portassi anche un paio di grappe maturate in botti di whisky?
Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare gio gen 13, 2011 5:13 pm
Mi sembra una missione buona e giusta

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mer mar 02, 2011 8:08 am
Abbiamo definito la data, sabato 16 Aprile 2011 in serata. Come sede è stata scelta una osteria di Sacile per cui cambio titolo alla discussione. Gli amici Friulani hanno chiesto una verticale di Laphroaig, parliamone... Per chi si vuole unire da fuori Friuli stiamo pensando ad un ricco weekend, sabato mattina - domenica sera. :D
Riccardo a te fornire informazioni sulla serata (cosa dove come quando) ed eventualmente sulle altre attività del w/e. Appena il tutto inizia a prendere una qualche forma pubblico su I love Laphroaig.
Bene, avanti anche con questa!
:genio: :genio: :genio: :genio:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da Davide ven mar 04, 2011 11:43 am
Ciao Claudio, ti elenco alcuni aggiornamenti alla Degustazione
Vertical Laphroaig, poi Riccardo aggiungerà altri dettagli:

Il luogo candidato alla degustazione è La Piola, vedi link

http://www.lapiolasacile.it/

Noi ( io, riccardo,andrea e alex ) pensavamo alle 18.00 come orario
d'inizio..ed abbinare qualcosa per "sbecotto", poi finita la degustation
si pensava di rimanere li x completare la cena..

Se avete bisogno di B&B per dormire ti mando due link.

Per la domenica credo Collio e Carso...da Zidarich / Skerk / Lupinc..etc..

A presto,
Ciao Davide
TorbeD TeaM SacilE

Sacile Team
da I love Laphroaig ven mar 04, 2011 11:55 am
Ciao Davide

Davide ha scritto:Noi ( io, riccardo,andrea e alex ) pensavamo alle 18.00 come orario d'inizio..ed abbinare qualcosa per "sbecotto", poi finita la degustation si pensava di rimanere li x completare la cena..

Mi avevano detto che voi da quelle parti fate sul serio, ma Laphroaig per aperitivo mi sembra un po' troppo :mrgreen:
Scherzo, concordo al 100%, avanti così :ok:

Davide ha scritto:Se avete bisogno di B&B per dormire ti mando due link.

Pubblicali pure qui, è per una nobile causa...

Davide ha scritto:Per la domenica credo Collio e Carso...da Zidarich / Skerk / Lupinc..etc..

Sento anche un mio amico se ha qualche dritta, non so quali cantine saranno aperte la domenica prima di Pasqua. Al limite va bene anche qualcosa di non alcolico (prosciuttificio & c).

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare ven mar 04, 2011 2:54 pm
I love Laphroaig ha scritto:Mi avevano detto che voi da quelle parti fate sul serio, ma Laphroaig per aperitivo mi sembra un po' troppo :mrgreen:

Aperitivo deriva da "aperire". Se non ti apre lo stomaco un Laphy hai dei seri problemi. Io non sono nelle condizioni di pianificare ma metto un pallino rosso sul calendario...anzi due. Se poi fa bel tempo la moto li verrebbe da sola.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Riccardo ven mar 04, 2011 6:05 pm
Ciao a tutti,
vedo che il buon Davide è già partito spedito sul tema.
Voglio solo aggiungere che siccome ho intuito un certo scetticismo da parte di Claudio sul fatto di dedicare la serata solo a Laphroaig (e io che lo credevo un vero friend), in caso di valide obiezioni siamo disposti a valutare una variante sui vari malti Islay, ma non un passo fuori dall'isola :evil: !
Inoltre, sempre per venire in contro allo stomaco ormai debole di Claudio, anche sull'oraio si può ancora mediare. A parte gli scherzi, con il locale dobbiamo ancora definire tutti i dettagli quindi accettiamo suggerimenti.
Riguardo alla parte turistica della cosa, stiamo pensando di farvi conoscere un po' le nostre le zone, evitando lughi spostamenti in macchina, ma su questo vi aggiorneremo per tempo, o magari sarà una sorpresa... :wowo!!:

Riccardo
cron