Questo forum è dedicato al MWF, il festival del whisky che si tiene ogni anno a Milano
da gppmalts dom nov 10, 2013 4:24 pm
grande tasting col presidente, il 10 cask st. green stripe il migliore whisk del giorno e ne ho assaggiati parecchi!!
Allegati
2013-11-09 MWF (4).JPG
2013-11-09 MWF (4).JPG (172.09 KiB) Osservato 3383 volte

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da gallus dom nov 10, 2013 5:42 pm
degustazione laphroaig la migliore della giornata, grande sorpresa il nuovo 25 anni appena messo sul mercato, il 10 CS decisamente a livelli estremamente elevati. Provato parecchi whisky interessanti, il macduff 32 anni di W&M ed il Caol Ila sherry 18 anni, da Max 2 Mortlach uno molto sherry e l'altro più chiaro. Da Davide un bel springbank credo 14 anni e poi il caol ila di Giorgio 30 anni e altro ....
porto con me il ricordo di GPP a 3 metri dal Manager's choice 1976 (croce celtica) di Ardbeg .... un pomeriggio di contemplazione.
un festival deciasamente riuscito.
:clap: :clap: :clap: :clap:
da I love Laphroaig lun nov 11, 2013 10:18 pm
Ragazzi, è stato un momento fantastico per dram assaggiati e per convivialità/complicità. E le bottiglie erano tutte e tre completamente azzerate già domenica metà pomeriggio. Siamo grandi.

10 CS green stripe esperienza mistica
30 Cairdeas prodotto costruito che piace a tutti e fa impazzire pochi
25 anni 2013 una bomba, una spanna sopra a tutti i Laphroaig di quell'età

Da ripetere.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig lun nov 11, 2013 11:19 pm
Assaggio ora la sample che ho "prelevato" di Laphroaig 10 anni CS green stripe.
Fantastico ++++
Torba morbidissima, fumo da pipa per intenderci, un salmastro profondisso, una componente agrumata che ricorda i migliori Ardbeg, un dolce non di vaniglia da legno ma da biscotto d'orzo, bocca assai masticabile, dimenticatevi l'alcool (57.3%) che è perfettamente integrato nel dram, finale lungo (non lunghissimo) ma di una eleganza che non ha riscontro in alcun Laphroaig recente.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it