Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da angelshare mar feb 25, 2014 6:00 pm
Ok Antonio, tanto eravamo in overbooking selvaggio..

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare mer feb 26, 2014 12:00 pm
Ieri c'erano una ventina di persone, quasi tutte neofite, presenza del forum con Antonio e Lago.
Tutta tente abituata a bere, ma non mi aspettavo che approcciassero dei CS con tale facilità. Molta curiosità e stupore per i diversi profili dei 4 dram.
Abbiamo raccolto le schede per decretare il vincitore, non ho i risultati ma a occhio e orecchio penso abbia vinto il Miltonduff, favoloso, seguito dal Caol Ila, classico e molto buono, e all'italiano piace la torba. Tobermory difficilotto, solita nota sporca al naso, tanto legno, che a me non ha dato fastidio, e un paio se ne sono innamorati; ma si può dire che ha sempre una sua impronta. Clynelish timido all'inizio ma poi si apriva e aggiungendo qualche goccia d'acqua diventava complessissimo e multiforme, con quelle note di torba lievi, finale secco ma anche cremoso in bocca soprattutto con qualche goccia d'acqua.

Antonio/Lago mi serve un vostro feedback sincero e non para..lo su cosa secondo voi va bene e cosa invece va migliorato (forse bisogna tenerla sotto i 50 min per non perdere la platea) nell'esposizione. Tipo, intonazione troppo piatta? Pochi/troppi dettagli?
Non sono permaloso sappiate. Cristian a te non ho chiesto nulla.

Davide Terziotti
angelshare.it
da marco77 mer feb 26, 2014 1:54 pm
Tanto per sapere...il Clynelish in degustazione era lo stesso che Adelphi ha presentato all'ultimo MWF?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mer feb 26, 2014 2:26 pm
marco77 ha scritto:Tanto per sapere...il Clynelish in degustazione era lo stesso che Adelphi ha presentato all'ultimo MWF?

io ti ho messo tutti i dati, sei tu che lo devi dire a me :hahaha:

Davide Terziotti
angelshare.it
da antonio mer feb 26, 2014 2:40 pm
angelshare ha scritto:Ieri c'erano una ventina di persone, quasi tutte neofite, presenza del forum con Antonio e Lago.
Tutta tente abituata a bere, ma non mi aspettavo che approcciassero dei CS con tale facilità. Molta curiosità e stupore per i diversi profili dei 4 dram.
Abbiamo raccolto le schede per decretare il vincitore, non ho i risultati ma a occhio e orecchio penso abbia vinto il Miltonduff, favoloso, seguito dal Caol Ila, classico e molto buono, e all'italiano piace la torba. Tobermory difficilotto, solita nota sporca al naso, tanto legno, che a me non ha dato fastidio, e un paio se ne sono innamorati; ma si può dire che ha sempre una sua impronta. Clynelish timido all'inizio ma poi si apriva e aggiungendo qualche goccia d'acqua diventava complessissimo e multiforme, con quelle note di torba lievi, finale secco ma anche cremoso in bocca soprattutto con qualche goccia d'acqua.

Antonio/Lago mi serve un vostro feedback sincero e non para..lo su cosa secondo voi va bene e cosa invece va migliorato (forse bisogna tenerla sotto i 50 min per non perdere la platea) nell'esposizione. Tipo, intonazione troppo piatta? Pochi/troppi dettagli?
Non sono permaloso sappiate. Cristian a te non ho chiesto nulla.

Secondo me la serata è stata condotta nel modo giusto , l'esposizione era adeguata così come anche il tono ; i dettagli e le curiosità che hai proposto sono stati interessanti per un pubblico di neofiti, non sei sceso troppo nei dettagli evitando argomentazioni più tecniche che avrebbero potuto fare distrarre/annoiare i partecipanti. E poi hai guidato ad un intuizione nelle varie fasi degustative , a partire dall'olfatto fino alla persistenza ......la serata è scivolata via liscia come il whisky... :D :D :D :D
Il mio preferito è stato il Miltonduff SPETTACOLARE
al secondo posto come te mi è piaciuto il Cao ila trovandolo molto morbido in bocca
e al terzo posto il Clynelish , iniziano a piacermi i whisky che hanno quella nota salata..
quello che non apprezzato proprio è stato il Tobermory