Dedicato all'evento annuale di Febbraio a Ospitaletto
da natty81dread mar dic 07, 2010 3:46 pm
Ciao a tutti Bresciani malati di Whiskymania.
Sarebbe bello riuscire ad organizzare una bella degustazione qui a Brescia. Purtroppo però io non sono un autoctono, ma sono trapiantato, per cui non ho una buona conoscenza dei locali atti ad una degustazione.
Proponiamo qualche idea???
da I love Laphroaig mar dic 07, 2010 4:55 pm
Serve arrivare il più vicini possibile ad esaurire le bottiglie (quindi 25-30 persone), altrimenti i costi della serata saltano. Quindi dobbiamo (=dovete) trovare una sala che abbia almeno questa capienza, e che sia isolata dal resto del locale. Servono tavoli, sedie e possibilità di lavaggio bicchieri.
Per esperienza l'unica serata buona per radunare così tante persone è il Venerdì sera. Meglio stare su un locale non specializzato o su una sala civica.
:slainte:
Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da crescio gio dic 09, 2010 5:35 pm
uhm.. la vedo ardua, ma non impossibile..
più che altro, radunare 25-30 persone per una serata a tema whisky-almeno personalmente- sarebbe un'impresa.
Dalle mie parti forse c'è una sala civica e un ristorante che ogni tanto organizza delle degustazioni particolari con dei piatti abbinati (sui 40€, l'ultimo erano tipo 5 portate abbinate a 5 birre differenti..).. ma siamo comunque nella nebbiosa bassa, forse non l'ideale per chi viene da fuori, probabilmente sarebbe meglio la città.. oppure vedere con qualche enoteca, che probabilmente ha già un proprio circolo di adepti per degustazioni?

I miei compatrioti hanno idee? :roll:
da gppmalts gio dic 09, 2010 10:02 pm
ciao ragazzi
non siamo pessimisti... la sala c'è! :ok:
la sala riunioni dell'azienda per cui lavoro (e sono socio) è disponibile GRATIS!!!
25-30 persone non di piu'-parcheggio- bagno-
ora mancano solo la data,il tema e i drinkers...
diamoci da fare......

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da gppmalts gio dic 09, 2010 10:06 pm
ah dimenticavo ... il posto è a OSPITALETTO (6 KM da brescia)
NBS spa PADANA SUPERIORE 168A, sulla statale, facile da trovare-
go! go! Go!

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da crescio gio dic 09, 2010 10:21 pm
grandissimo!
bè, direi ormai dopo le feste, gennaio o febbraio? Dite venerdì sera o meglio ancora un sabato pomeriggio?

per il tema.. di quante bottiglie parliamo, 3-4-5? Ovviamente almeno una sarà un Laphroaig (magari una delle ultime), ovviamente penserei a qualche speyside/highland per i molti novizi (parlo per i miei conoscenti che inviterei). Per l'approvvigionamento come procediamo? ovviamente dal numero e dal costo delle bottiglie dipenderà la spesa pro-capite.
Admin, inutile dirti che siamo assetati di dritte, oltre che di malti ;)
da I love Laphroaig gio dic 09, 2010 10:35 pm
Bene,
Ospitaletto è ottimo, copre bene il bacino BS e BG.
Iniziamo a pensare ad una data, tenete presente che il 28 Gennaio ci sarà la Burns night a Cantù e che prima mi sembra troppo vicino alle feste.
Quindi farei un venerdì sera verso metà Febbraio.

Per il contenuto accetto consigli, non farei una serata di avvicinamento (anche in presenza di novizi) ma qualcosa per appassionati. Visto l'amore di GP per Ardbeg si potrebbe fare una sfida Ardbeg vs Laphroaig, una sfida che perderei molto volentieri... :mrgreen: ma magari è meglio iniziare con qualcosa di più tranquillo.

Bisogna proporre 5 bottiglie, avete tutto il ns appoggio per la loro selezione e approvvigionamento. La serata deve costare circa 25€ (se è un dopocena senza nulla da mettere sotto i denti) ed il rischio di non coprire i costi (cioè di portarsi a casa delle bottiglie mezze piene :D ) ce lo accolliamo noi.

Slainte,

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gppmalts gio dic 09, 2010 11:04 pm
un venerdi sera è perfetto....18 o 25 febbraio???
le bottigliette d'acqua e qualche grissini-pizzetta-focaccia e pure una bottiglia le offre il padrone di casa (crepi l'avarizia ..sono io)

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da natty81dread ven dic 10, 2010 1:29 am
Non posso che essere d'accordo, il 25 febbraio va benissimo. Voglio ringraziare sentitamente Gian Paolo per la grandissima disponibilità che ci sta accordando.
Io da parte mia cercherò di portare almeno 4-5 persone oltre me (farò del sano proselitismo sia a lavoro che in palestra).
Per cosa assaporare devo ammettere che la serata Laphroaig vs Ardbeg potrebbe essere molto interessante, ma io sono un vero novizio in materia, quindi a chi più se ne intende la scelta del tema della serata.
Grazie ancora Gian Paolo