Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da Paolo T gio set 18, 2014 12:10 pm
Con il sempre Presidente Riva e con gli extracomunitari Giorgio e Marco (quest'ultimo accompagnato da amici e parenti) ci siamo recati su Islay per il jazz festival.
era il mio primo jazz festival e devo dire che l'atmosfera mi è molto piaciuta, concerti con circa 100 persone (tutti sold out) meno ressa e confusione del Feis Ile. isola molto più vivibile..
Come la maggior parte di voi saprà Lagavulin non ha fatto un imbottigliamento per il festival ma devo dire che siamo riusciti a consolarci adeguatamente.
Evento top la degustazione a Lagavulin (Ian è un grande) dove ho messo il naso (e altro) su diversi Laga pescati direttamente dai barili..
Molto piaciuto anche il new make spirit anche se il mio preferito rimane quello di Macallan.
Pomeriggio (e sera) da Martine Nouet parlando di whisky e mettendo il fila una serie di Laphroaig (in onere di Claudio).
Due parole su Ardbeg: hanno messo in vendita il Supernova e il Kildalton; assaggiati troppo in fretta ma sembravano buoni prodotti (no comment sui prezzi).
Come ha scritto Claudio “Islay Fantastica”
Una riflessione: i core range (bunna 12, laphi 10 e laga 16) sull’isola sono fantastici!
Una critica: a Bowmore non abbiamo trovato un posto dove mangiare la domenica mezzogiorno…
Non vedo l’ora di tornare…
Ps grazie ai miei compagni di viaggio!
Allegati
(2.49 MiB) Mai scaricato
(2.61 MiB) Mai scaricato
(2.48 MiB) Mai scaricato

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da korry78 gio set 18, 2014 2:10 pm
Paolo T ha scritto:Una riflessione: i core range (bunna 12, laphi 10 e laga 16) sull’isola sono fantastici!



Cioè...? Sono diversi? :o

Immagine
Immagine
da Paolo T gio set 18, 2014 2:22 pm
cristian ha scritto:Prezzi del Kildaton Paolo????

in distilleria 120 sterline

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Paolo T gio set 18, 2014 2:25 pm
korry78 ha scritto:
Paolo T ha scritto:Una riflessione: i core range (bunna 12, laphi 10 e laga 16) sull’isola sono fantastici!



Cioè...? Sono diversi? :o

diversi forse perchè l'aria è diversa....
i miei maestri mi hanno sempre detto: qualsiasi whisky si beva in Scozia sarà sempre più buono, è una suggestione diabolica!!!!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da korry78 gio set 18, 2014 2:30 pm
Paolo T ha scritto:diversi forse perchè l'aria è diversa....
i miei maestri mi hanno sempre detto: qualsiasi whisky si beva in Scozia sarà sempre più buono, è una suggestione diabolica!!!!


In questo senso OK! :D

Immagine
Immagine
da McLago gio set 18, 2014 3:34 pm
Cari Presidenti!
Che sofferenza deve essere stata... :P ;)
Scherzi a parte... ben fatto e belle foto! :up:

:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)
da gallus ven set 19, 2014 2:10 pm
rientrati pure noi ieri nel tardo pomeriggio, mi sono preso una giornata per fare shopping a Edimburgo cosi da raggiungere il solito quantitativo di 7 bottiglie da mettere in valigia.
purtroppo pochi giorni su Islay, solo 2 pieni e domenica all'Ardbeg era chiuso causa eventi Jazz, cosi lunedi ho potuto provare solo il supernova che é davvero buono, finalmente un buon ardbeg, botti di bourbon con una componente di sherry, superiore ai vecchi supernova, per me un prodotto migliore, ovvero del tipo che piacciono a me.
non ho fatto a tempo a provare il kildalton che comunque a detta di Mickey non é un "unpeated".
tiratura del supernova bassa !!! Al royal miles whisky shop di edimburgo vendute tutte le bottiglie in pochi minuti. In distilleria hanno venduto via web 600 bottiglie e poi basta, ci sono ancora delle bottiglie per chi visita la distilleria, una a testa a 120 sterline
da Tobacco ven set 19, 2014 5:45 pm
gallus ha scritto:rientrati pure noi ieri nel tardo pomeriggio, mi sono preso una giornata per fare shopping a Edimburgo cosi da raggiungere il solito quantitativo di 7 bottiglie da mettere in valigia.
[...]


Una valigia solo per le bottiglie :ok: :ok: :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine