Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da angus67 lun feb 02, 2015 10:47 am
Ciao e benvenuto a bordo !! :ok: :ok:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da angelshare lun feb 02, 2015 11:03 am
Benvenuto!

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da cristian lun feb 02, 2015 2:04 pm
Ciao Lorenzo!!!! :+P

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da I love Laphroaig lun feb 02, 2015 2:15 pm
Benvenuto Lorenzo. Per i torbatoni in botti ex Sherry (immagino tu intenda Oloroso o PX) puoi anche aspettare ... nulla di fantastico sotto i 1000€ a bottiglia :(
Quelli che citi tu (Laphroaig PX e triple wood) fanno solo degli affinamenti che smussano ma non danno un carattere deciso. Interessanti esperimenti

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da Lorenzo_P lun feb 02, 2015 6:02 pm
I love Laphroaig ha scritto:Benvenuto Lorenzo. Per i torbatoni in botti ex Sherry (immagino tu intenda Oloroso o PX) puoi anche aspettare ... nulla di fantastico sotto i 1000€ a bottiglia :(
Quelli che citi tu (Laphroaig PX e triple wood) fanno solo degli affinamenti che smussano ma non danno un carattere deciso. Interessanti esperimenti

Guarda come "carattere deciso" (ovviamente no torba) direi che basta il mio Glendronach Parliament.. che ho preso appositamente per provare un sherry/px bomb rispetto agli affinati che avevo già assaggiato. Avrei forse dovuto prendere un revival od un Allardice ma a Livigno il risparmio maggiore (a dire vero su 15 e 18 i prezzi erano quelli che si trovano anche da noi..) era sul 21yo :roll:

Cercavo una sorta di via di mezzo tra torba e sherry, affinato od invecchiato per un periodo maggiore.. per ora direi che il Darkest sembra fare al caso mio e farò in modo di provare prima o poi anche l'Uigedail.

Sinceramente di spendere più di 60-70€ (che già sono tanti) per qualcosa che dovrò bermi non mi pare il caso, quindi bottiglie da 1000.. nope per quanto sublimi potranno mai essere ;)

da bob sbaly lun feb 02, 2015 6:10 pm
Forse non l'ho molto capito, forse ero mal disposto...ma il Darkest assaggiato al MWF
2013 non mi ha per niente convinto!!!...Un po' di sherry aranciato, un po' di
Fisherman's friend.....(erano migliori i vecchi imbottigliamenti?)
Molto meglio Uigedail!!!
...A proposito, ben venutoooooooo... :ok: :ok: :ok:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P lun feb 02, 2015 7:20 pm
bob sbaly ha scritto:Forse non l'ho molto capito, forse ero mal disposto...ma il Darkest assaggiato al MWF
Molto meglio Uigedail!!!

ho capito, ho capito li proverò tutti e due, ma il budget è per uno solo :cry:

da FedeNovara lun feb 02, 2015 9:32 pm
Lorenzo_P ha scritto:
bob sbaly ha scritto:Forse non l'ho molto capito, forse ero mal disposto...ma il Darkest assaggiato al MWF
Molto meglio Uigedail!!!

ho capito, ho capito li proverò tutti e due, ma il budget è per uno solo :cry:

uigeadail allora!

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Lorenzo_P lun feb 02, 2015 9:54 pm
FedeNovara ha scritto:uigeadail allora!

Di Ardbeg ho presente solo il 10yo e mi risulta troppo torbato.. a scatola chiusa andrei di Bowmore (torbato ok ma non uber) ma forse se trovo un posto che me lo fa assaggiare.. :D

da CaskStrength mar feb 03, 2015 1:13 am
Benvenuto! :ok:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)