Questo forum è dedicato al 'Feis Ile', il festival del whisky e della musica che si tiene ogni anno a fine Maggio sull'isola di Islay
da marco77 lun mag 23, 2011 7:12 pm
Beh, 86 punti non si buttano via...
Forse le aspettative erano superiori?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da I love Laphroaig mar mag 24, 2011 8:21 am
LeCarovaniere ha scritto:Ho letto che il "prode" Serge Valentin ha già stroncato il Nuovo Laphroaig per il festival con un 86 punti !

86 punti sono persino troppi, è un dram da 80 punti e non più, un mix di alcool e zucchero, molto pungente al naso e con un finale cortissimo. Da un 8 anni si poteva sperare di più, in ogni caso è molto criticabile la scelta che è stata fatta. :(

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mar mag 24, 2011 9:25 am
Claudio, consolati dal fatto che c'erano traghetti bloccati per maltempo e adesso anche voli bloccati per il vulcano islandese. Non preoccuparti, badiamo noi a casa tua e alla tua vetrinetta.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare mar mag 24, 2011 11:12 am
E guardate Francesco cosa ha scovato su faccialibro
Notate il colore dominante dei faccioni...
Allegati
claudio.jpg
claudio.jpg (67.31 KiB) Osservato 4254 volte

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da gppmalts mar mag 24, 2011 9:45 pm
I love Laphroaig ha scritto:
LeCarovaniere ha scritto:Ho letto che il "prode" Serge Valentin ha già stroncato il Nuovo Laphroaig per il festival con un 86 punti !

86 punti sono persino troppi, è un dram da 80 punti e non più, un mix di alcool e zucchero, molto pungente al naso e con un finale cortissimo. Da un 8 anni si poteva sperare di più, in ogni caso è molto criticabile la scelta che è stata fatta. :(


Noto che ultimamente e davvero difficile trovare un laph buono.... :S fortunatamente per voi li vicino c'è ARDBEG :D

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig mer mag 25, 2011 7:20 am
angelshare ha scritto:E guardate Francesco cosa ha scovato su faccialibro
Notate il colore dominante dei faccioni...

E' stato uno dei momenti più "toccanti" della nostra inutile esistenza...saprete!

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da gppmalts sab mag 28, 2011 12:51 am
ho appena letto il report del day 7 del festival.
Che dire . ha parte l'invidia provata, si nota che ARDBEG ha una marcia in piu'.
Mi sa che Claudio è (quasi) pronto a cambiare bandiera. :lol: :lol: :lol:

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da I love Laphroaig sab mag 28, 2011 1:09 am
gppmalts ha scritto:ho appena letto il report del day 7 del festival.
Che dire . ha parte l'invidia provata, si nota che ARDBEG ha una marcia in piu'.

Quello che ho pubblicato è solo l' 1% delle emozioni che abbiamo vissuto oggi grazie ad Ardbeg, credimi mai ho preso parte ad un incontro del genere e difficilmente uscirà dalla mia memoria.

gppmalts ha scritto:Mi sa che Claudio è (quasi) pronto a cambiare bandiera.

Come primo passo ho chiesto a Mickey di procurare anche le giacche waterproof Ardbeg della taglia XXL, mi sono dovuto fare tutte le loro degustazioni con quella Laphroaig!

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da I love Laphroaig sab mag 28, 2011 7:53 am
Imbottigliamenti festival, velocemente:

Lagavulin fantastico, non proprio tradizionale, con note intense di saponetta floreale, la torba emerge solo sul finale

Caol Ila mediocre, troppo alcolico (64%), anche se si aggiunge acqua diventa meno pungente ma rimane comunque dominato dall'aroma di alcool.

Laphroaig sufficiente, decisamente giovane e dimostra ancora meno dei suoi 8 anni. E' stato "tagliato" al 50,5% e probabilmente qualcosa è andato storto.

Bowmore 15 anni buono con note di sherry speziato un po' troppo dominanti ma è quello che la gente cerca.

Kilchoman fantastico, sembra di assaggiare un 15 anni ma ne ha solo 5. Piacevole il contrasto torba-dolce del sherry finishing.

Jura buono, forse un po' troppo pungente ma lo abbiamo scelto noi quindi zitti!

Ardbeg Feis Ile buono, decisamente troppo sherry, sembra che il matrimonio del dolce PX e della torba-alga marina non sia ben riuscito, ma è comunque un bel bere.

Bunna, ce lo siamo perso. Bruich non disponibile in degustazione.

Seguirà articolo su www.laphroaig.it.

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it