Facci sapere cosa hai degustato o se sei d'accordo con le note degli altri amici del forum
da emtc74 gio feb 05, 2015 1:26 pm
Tornando dal capodanno in Danimarca,in aeroporto c'era un simpatico albero di Natale piramidale fatto con delle bottiglie di whisky giapponese, ora sarà che non ne ho mai assaggiato uno, sarà che la composizione era proprio bellina, sarà che uno dei vandali che mi portavo dietro, dall'alto del suo metro di altezza ha pensato bene di sbattere una di queste simpatiche bottigliette da mezzo litro per terra, sarà.... insomma ne ho comprata una con l'involucro piuttosto malconcio :D
Ieri sera l'ho anche assaggiato...

N:morbido nonostante i tanti gradi (è un Blended casck strenght) svela subito una intensa nota dolce di albicocca e marmellata con in sottofondo un lievissimo sentore fresco, non proprio balsamico ma qualcosa del genere.

P: dolce, riprende il naso dandogli piena attuazione, ancora confettura e albicocca con pesche. Si sente anche qualcosa di caramelloso e crema pasticcera. Sul finale ritorna quel qualcosa di fresco - se non proprio balsamico - che amio parere rende la bevuta più interessante, se parlassimo di vino direi che vi è una buona acidità a sorreggere la massa alcolica.... ;)

F: medio corto ma intenso e piacevole, chiude in un veloce crescendo di freschezza lasciando un palato dolce ma non stucchevole.

A me in definitiva è piaciuto, costa poco (l'ho pagato 22 o 23 euro, non ricordo esattamente il cambio) ma vale di più :ok:
da angelshare gio feb 05, 2015 2:51 pm
emtc74 ha scritto: costa poco (l'ho pagato 22 o 23 euro, non ricordo esattamente il cambio) ma vale di più :ok:

Costa poco lì, generalmente ora è oltre i 40 neuri...

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare gio feb 05, 2015 3:18 pm
nfb.JPG
nfb.JPG (61.03 KiB) Osservato 4379 volte
ad aprile tutti i giappi avranno un ulteriore aumento di listino, già dalla fonte giapponese.
Questo è il prezzo dei nikka là...dai vi lascio divertire col cambio
questo il prezzo nella vecchia europa
http://www.whisky.fr/nikka-from-the-barrel-2329.html

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Lorenzo_P gio feb 05, 2015 3:58 pm
angelshare ha scritto:ad aprile tutti i giappi avranno un ulteriore aumento di listino, già dalla fonte giapponese.
Questo è il prezzo dei nikka là...dai vi lascio divertire col cambio
questo il prezzo nella vecchia europa
http://www.whisky.fr/nikka-from-the-barrel-2329.html

Motivo in più per sparare annunci se ribecchi al metro lo yoichi 10 od altri a prezzacci.. :lollol:

Documenterei i pellegrinaggi guarda :D

da antonio gio feb 05, 2015 4:29 pm
ma in quale super lo avete trovato ?
due natali fa io trovai iol glen grant 170 aniversario a 50 euro.....quando normalmente costava 100.
speravo di ritrovarlo anche quest'anno :picchiatesta: , ma di whisky in offerta questo natale ne ho visti ben pochi :Censured!:
da Lorenzo_P gio feb 05, 2015 5:04 pm
antonio ha scritto:ma in quale super lo avete trovato ?
due natali fa io trovai iol glen grant 170 aniversario a 50 euro.....quando normalmente costava 100.
speravo di ritrovarlo anche quest'anno :picchiatesta: , ma di whisky in offerta questo natale ne ho visti ben pochi :Censured!:

In altro thread mi aveva segnalato presso Metro, ma essendo cash&carry bisogna avere p.iva.. la cosa che mi fa lollare è come fatturo dei whisky per la mia attività :hahaha:

da emtc74 gio feb 05, 2015 5:12 pm
Sul prezzo, specifico meglio che si trattava di un duty free (ero in aeroporto) ed era anche in offerta...
Ad ogni modo nella grande distribuzione danese c'erano diversi whisky ad ottimi prezzi, su tutti mi ha colpito il Talisker 25 anni all'equivalente di circa 100 euro !
Qui costa decisamente di più.
da ivan gio feb 05, 2015 7:04 pm
appena preso a livigno 24 euro talisker 57 nord 1l 48 euro ne avrei presi altri ma avevo paura di passare in dogana,viste le mie precedenti esperienze.

giancarlo gastoldi.
da antonio ven feb 06, 2015 1:22 am
emtc74 ha scritto:Sul prezzo, specifico meglio che si trattava di un duty free (ero in aeroporto) ed era anche in offerta...
Ad ogni modo nella grande distribuzione danese c'erano diversi whisky ad ottimi prezzi, su tutti mi ha colpito il Talisker 25 anni all'equivalente di circa 100 euro !
Qui costa decisamente di più.

in italia costa tutto di più :picchiatesta: