Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da I love Laphroaig gio apr 14, 2011 3:17 pm
highlandpark ha scritto:Era il 17 imbottigliato 2001, mentre il 77 era quello imbottigliato 2004

Ti ricordi di avere assaggiato altri 17? Erano uguali?
Whiskyfun ha assaggiato il 1999 (86 punti senza note) ed il 2002 (82 punti conclusioni abbastanza critiche)

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da Fabrizio Sordi gio apr 14, 2011 3:30 pm
Ne ho assaggiati solo tre (ero senza autista...).
- 17: deludente, vista la fama m'aspettavo chissà che. Anche troppo morbido, scisso, corto, molto poco Ardbeg e poco Islay.
- 1977: fantastico, da solo è valso il viaggio e la spesa (32 zucche per tre dram). Tutto quel che di buono di può dire di un torbato elevato alla n. Forse il dram migliore della mia corta esperienza nel ramo.
- VYFD: sarà stato anche giovane, ma era così Ardbeg che deve averli confortati molto. Fossi stato della commissione avrei detto good job. Buono e serio.

Fabrizio Sordi
Pub The Woodpecker
http://www.thewoodpecker.it
da highlandpark ven apr 15, 2011 10:20 am
I love Laphroaig ha scritto:Ti ricordi di avere assaggiato altri 17? Erano uguali?
Whiskyfun ha assaggiato il 1999 (86 punti senza note) ed il 2002 (82 punti conclusioni abbastanza critiche)


Sinceramente non ho segnato da nessuna parte di che anno fossero i 17 anni assaggiati in carrira, nei vari appunti, x altro confermati anche martedì sera, ho sempre evidenziato la mancanza di alcool, trovandolo molto morbido, troppo lineare e con un finale poco intenso, ma qui siamo molto critici, se poi lo confrontiamo al 1977 è "banale" che il confronto non ci sia, inoltre ritengo che le aspettative fossero ben maggiori solo perchè è un vecchio imbottigliamento e torniamo al vecchio discorso, "una volta il whisky era fatto meglio, era più buono etc etc".

Comunque 1977 a parte (assolutamente fuori classifica) gli altri che mi sono piaciuti sono stati il 1990, VYFD e lo Uigeadail.
da angelshare ven apr 15, 2011 10:42 am
In realta' io anni fa un 17 lo "bevvi" e le mie aspettative erano incentrate sul fatto che era sicuramente piu' complesso e aveva piu' torba al naso. Era molto piu' squilibrato e meno monocorde. Pero' se mi chiedi che anno/imbottigliamento non me lo ricordo. In ogni caso se ne avanza di sicuro non lo butterei via.
Lo Uigeadail l'ho saltato visto che l'ho bevuto di recente e alla degustazione di Ospitaletto l'ho definito un whisky "puttanone", ammicca e ha un bilanciamento di aromi che piace (anche senza cocacola).

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 mar mag 10, 2011 6:07 pm
Negativo!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mar mag 31, 2011 4:45 pm
100 TORBATI X TE POSSON BASTARE ?
Lunedì 6 Giugno 2011 - Entropia - Via de Amicis 32 - Milano
INGRESSO LIBERO dalle 18.00 in poi - Chiusura Ore 24.00

Hai letto bene !!! 100 !!!
Per gli amanti del whisky torbato serata imperdibile, abbiamo raccolto ben 100 whisky differenti tutti TORBATI e pronti per essere assaggiati: ARDBEG, BOWMORE, BRUICHLADDICH, CAOL ILA, LAGAVULIN, LAPHROAIG, LONGROW, PORT CHARLOTTE, PORT ELLEN, TALISKER, la selezione contiene bottiglie storiche, rare sia imbottigliate dalle distillerie che dai vari imbottigliatori indipendenti.

Saranno tutte in degustazione libera a partire da 2 euro al bicchiere.


http://www.whiskyfestival.it/elenco100torbati.htm

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky