Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da korry78 gio feb 12, 2015 1:26 pm
Dopo i primi 3 Valhalla
Immagine

sta per arrivare ODIN (16 anni, 55,8%, pare 17.000 bottiglie)

Immagine

il prezzo sarà folle come di consueto... :twisted:

Immagine
Immagine
da antonio gio feb 12, 2015 1:43 pm
ma ci saranno altrettanti folli che lo compreranno :lollol:
da korry78 gio feb 12, 2015 1:57 pm
antonio ha scritto:ma ci saranno altrettanti folli che lo compreranno :lollol:

Io li ho presi ma solo perchè mi sono capitate delle buone occasioni (in rapporto all'aumento del loro valore, specie il Thor) e comunque, lo ammetto, non li ho presi per berli... :lollol:

Immagine
Immagine
da Francesco C. gio feb 12, 2015 2:26 pm
Non li conosco (della HP ho assaggiato solo il 18yo e mi era decisamente piaciuto) e quindi fatemi capire: non sono buoni in assoluto o è un problema di rapporto qualità/prezzo? cos'hanno che non vanno?

Lo chiedo anche per evitare futuri acquisti incauti...
da korry78 gio feb 12, 2015 3:17 pm
Francesco C. ha scritto:Non li conosco (della HP ho assaggiato solo il 18yo e mi era decisamente piaciuto) e quindi fatemi capire: non sono buoni in assoluto o è un problema di rapporto qualità/prezzo? cos'hanno che non vanno?

Lo chiedo anche per evitare futuri acquisti incauti...

Si, non va il rapporto qualità/prezzo, sono prodotti costosi (oltre 200€ per un 16 anni cask strength? :roll: ) che strizzano l'occhio ai collezionisti.
Io li ho tutti e tre ma sono tutti chiusi, comunque pare siano buoni, specie il Thor (il cui valore però è circa triplicato). :D

Immagine
Immagine
da Tobacco gio feb 12, 2015 5:40 pm
Mai assaggiati i primi e questo farà le stessa fine, troppi cari come al solito

:picchiatesta:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da korry78 gio feb 12, 2015 5:57 pm
Tobacco ha scritto:Mai assaggiati i primi e questo farà le stessa fine, troppi cari come al solito

:picchiatesta:

Saranno pure buoni/ottimi whisky ma per me imbottigliamenti del genere sono soprattutto marketing e io li vedo, magari sbagliando, più come oggetti che come whisky.
Se dovesse capitarmi di poterli assaggiare chiaramente li proverò con piacere e curiosità ma le mie bottiglie (almeno per il momento) restano chiuse... :roll:
tanto ci sono talmente tante altre cose da assaggiare! :D

FedeNovara ha scritto: appena scendo a roma li apriamo ok?

sicuramente! :hahaha:

Immagine
Immagine
da marco77 ven feb 13, 2015 12:27 pm
Ovviamente la parte marketing è preponderante ed è poco sensato cercare un equilibrio nel rapporto qualità/prezzo (come secondo me è insensato cercarlo nell'Octomore, nelle special release Diageo, in certe linee della Dalmore, ecc...)
Li ho assaggiati tutti e tre: Thor davvero buono, Loki leggermente inferiore, Freya...troppo poco HP (ma lo riassaggerò con calma a Ospitaletto 8-) )

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da bob sbaly ven feb 13, 2015 1:17 pm
...Certo è che. qualità del malto a parte, Highland Park ha rotto gli ammenicoli con 'sto
"Viking heritage"...Come si chiamerà il prossimo?...Asgard?...( :twisted: )
Mi pare di essere tornato ragazzino quando leggevo i fumetti dei supereroi marvel...Non
sarà che avremo qualche whisky chiamato "The Avengers"?... :lollol: :lollol:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good