Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da marco77 mar giu 07, 2011 9:12 pm
Com'erano i torbati? Li avete seccati tutti o è avanzato qualcosa?

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mer giu 08, 2011 3:21 pm
io ce l'avevo ben presente ma ho dovuto saltare. So che ha fatto un salto Claudio ma al momento e' in depressione post Islay e pare non parli da 10 giorni. Si rianima per pochi secondo solo quando capta parole come "peat", "festival", "dunnage".

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da gppmalts mer giu 08, 2011 4:42 pm
in effetti si sente (un po', non esageriamo :haha: ) la sua mancanza nel forum, secondo me dovremo metterlo sotto carica cosi' poi riparte come una skeggia.

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da marco77 mer giu 08, 2011 5:01 pm
...Claudio (ed il suo fegato) si stanno riposando in vista della trasferta a Formigine....

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Fabrizio Sordi gio giu 09, 2011 11:12 am
Io sono andato, dopo cena, ma per una mezzora ho "bucato" l'incrocio con Claudio e quindi non posso dire se fosse in trance fenolica.
In effetti c'erano un sacco di bottiglie, solo che sono andato apposta per assaggiare tre cose e una delle tre non c'era: ho trovato un Port Charlotte e diversi Longrow, ma non un Octomore. :arg:
Il Port Charlotte - An Turas Mor, No Age e quindi al massimo 8 yo se non sbaglio, 46° - è stato una delusione cocente: uno dei dram più disarmonici che abbia mai bevuto, meno male che non l'ho comprato per il pub. Olfatto quasi solo con fumo forte, un po' di dolce, un po' di latte, un po' di fieno. Gusto poco rispondente all'olfatto se non per il fumo e la torba (e vorrei vedere, almeno quello...), alcol violentissimo e scomposto. Finale medio corto. Sicuramente tipico, ma quanto meno poco fine. :giu:
Il Longrow - 1994, 10 yo, 46° - invece m'è piaciuto proprio. L'unica cosa è che ho fatto la frescaccia di assaggiarlo dopo quell'altro e pareva acquetta. :picchiatesta: Comunque l'olfatto era bello: fumo elegante, miele, malto, un pelo di limone e di ruggine, delicato e composto. Gusto rispondente e molto composto con torba, mou, un po' di frutta gialla aspra, un po' di terra e un pelo di non so che spezia che mi faceva pensare quasi al vermut. Finale medio lungo. Fine, buono. :ok:
C'erano i tanti Ardbeg della passata verticale (ho già dato) e c'erano un sacco di Bowmore alcuni dei quali mi sarebbe piaciuto provare, ma non avevo l'autista.
Comunque una buona idea, c'era gente.

Fabrizio Sordi
Pub The Woodpecker
http://www.thewoodpecker.it
da highlandpark gio giu 09, 2011 3:26 pm
La serata 100 torbati è stata un ottimo successo, colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato. Molte bottiglie sono state seccate: I Port Ellen (caso strano), dei Longrow, qualche Caol Ila ed i Bowmore, hanno riscosso successo (nel senso che il livello si è abbassato molto) anche lo Jura Prophecy ed i due Port Charlotte ovviamente bisognerà finirle queste bottiglie x tanto Lunedì 27 Giugno avremo la CARICA DEI 101, la maggior parte torbti con l'aggiunta (x arrivare a 101) di "Rest of Scotland" bottiglie interessanti tra cui Dallas Dhu, North Port e qualche Rare malt, pubblicheremo l'elenco a breve. Ciao a Tutti !!!
da highlandpark gio giu 09, 2011 3:28 pm
delby76 ha scritto:si sarà chiuso in casa con una buona bottiglia di whisky presa al discount... :giu:


Mi ha comunicato durante i 100 torbati che purtroppo avrebbe dovuto lavorare, inorridito l'ho abbracciato forte e gli ho dato la spalla x piangere !
da angelshare gio giu 09, 2011 4:23 pm
Andrea,
dopo i 101 il prossimo passo è...
Allegati
poster_300-03.jpg
poster_300-03.jpg (66.06 KiB) Osservato 4900 volte

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky