Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da CaskStrength lun mag 11, 2015 11:25 pm
Allora... visto che in altro thread si è fatta la Top Ten dei single malt "a portata di tutte le tasche", propongo un altro giochino... supponiamo di scegliere non più di cinque distillerie scozzesi e di "adottarle", perchè ci piace la loro filosofia produttiva, o perchè magari vi lavora qualche personaggio che apprezziamo particolarmente, o per la qualità degli imbottigliamenti... o semplicemente per simpatia o perchè legate ad un momento particolare del nostro percorso whiskofilo... le vostre quali sarebbero?

Unica regoletta, oltre al massimo di cinque nomi, è che la distilleria sia attualmente in funzione (diversamente non si potrebbe, appunto, "adottare"...)

Alla fine si potrebbe stilare una graduatoria... sarebbe interessante!

Ecco le mie (ordine alfabetico):
1) Glendronach
2) Knockdhu (AnCnoc)
3) Laphroaig
4) Springbank
5) Talisker

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da bob sbaly mar mag 12, 2015 12:47 am
Bellina l'idea della classifica finale....basta che non vica una delle solite, altrimenti mi iscrivo al
forum altre 50 volte e voto tutte quelle nuove!!... :D :D :twisted: :twisted:
Scherzi a parte...
- Ardbeg
- Clynelish
- Edradour
- Benromach
- Glendronach
Forza, dobbiamo votare tutti...

PS Tanto vince Glendronach... 8-) 8-)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da marco77 mar mag 12, 2015 8:08 am
Ardbeg
Clynelish/Brora
Lagavulin
Highland Park
Edradour ( è la prima che ho visitato)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Lorenzo_P mar mag 12, 2015 8:10 am
Non ho la vostra conoscenza quindi prendetele con le pinze.. ma visto cosa sta combinando Diageo direi Talisker.. e a sto punto Caol Ila, Lagavulin ed Oban che sempre loro sono e che speriamo mantengano in linea i rispettivi classici senza piallarli tutti in favore di altri nas.

La quinta non saprei, toh siate contenti, Glendronach :marameo: (anche se non mi piacciono i fullbodied)

da Tobacco mar mag 12, 2015 10:05 am
Lagavulin
Bruichladich/Port Charlotte
Benromach
The Balvenie
Clynelish

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da arpadanese mer mag 13, 2015 12:01 am
Ecco le mie 5:

Benromach
Glendronach
Lagavulin
Talisker
Springbank

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da angus67 mer mag 13, 2015 9:12 am
Mischiando sentimento al raziocinio in ordine sparso metto:
- Macallan
- Glendronach
- Lagavulin
- Talisker
- Kilkerran

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine