Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da Paolo T ven giu 05, 2015 12:03 pm
marco77 ha scritto:
Paolo T ha scritto: ricordando i prezzi sull'isola....

...si sono adeguati ai rialzi?

pesantemente, il listino del Lochside Hotel sembrava quello di una gioielleria; aggiungi un cambio a 1.44/1.45 e il gioco è fatto...

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Ste Cao dom giu 07, 2015 2:49 am
Paolo T ha scritto:ciao a tutti, reduce da Islay mi trovo sommerso da proposte di magnifiche degustazioni; osservo che 100 sesterzi non sono pochi ma ricordando i prezzi sull'isola....
Facili vi ho mandato una email!

Paolo ti ho letto e ho mandato mail..... Ci vediamo il 24 :marameo:

Stefano
da whiskyfacile mer giu 17, 2015 6:24 pm
@ste cao: noi non abbiamo la lista, quando riceviamo le adesioni le giriamo agli organizzatori... comunque c'è ancora posto, questo è certo!

@gmneuro: parlo per noi facili: le degustazioni che abbiamo fatto finora sono state lunedì, martedì e giovedì... mai di sabato. magari a quelle hai partecipato, non conoscendoti di persona non lo posso sapere. ci è stato esplicitamente chiesto, qui sul forum, di organizzare l'ultima degustazione proprio di sabato per dare la possibilità anche a chi viene da fuori milano di partecipare. quindi...

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com
da Ste Cao mer giu 17, 2015 10:06 pm
whiskyfacile ha scritto:@ste cao: noi non abbiamo la lista, quando riceviamo le adesioni le giriamo agli organizzatori... comunque c'è ancora posto, questo è certo!

@gmneuro: parlo per noi facili: le degustazioni che abbiamo fatto finora sono state lunedì, martedì e giovedì... mai di sabato. magari a quelle hai partecipato, non conoscendoti di persona non lo posso sapere. ci è stato esplicitamente chiesto, qui sul forum, di organizzare l'ultima degustazione proprio di sabato per dare la possibilità anche a chi viene da fuori milano di partecipare. quindi...

Ok facili, ci vediamo cmq sabato :ok:
da Paolo T lun giu 22, 2015 10:02 am
Grande giornata!
Sabato alla fine ci siamo ritrovati all’ Harp pub per solleticare i nostri palati con questi nettari..

Molto carina la saletta dell’Harp, un luogo dove “spaccarsi” volentieri e adeguatamente climatizzata.

Della 4 perle in degustazione avevo un nitido ricordo del solo PE di Rare Malts; il primo Port Ellen bevuto nella mia vita, Coup de Foudre….. gli altri per me sconosciuti…

Cominciamo con l’Oban: mi ha sorpreso, pensate all’Oban attuale ecco non centra nulla… molto particolare con una piacevolissima nota di torba in lontananza… come ha detto il Maestro; in una degustazione al buio non so quanti avrebbero riconosciuto la distilleria.

Macallan 1959: qui sono arrivate le artiglierie pesanti: naso incredibile, aggressivo, note di cuoio vecchio e un meraviglioso sentore di vecchia biblioteca… palato superlativo su tutti i toni dello sherry con una curiosa nota mentolata (caramella Valda..)

Sensazione mia sentivo più alcool di quello effettivo.

Bowmore, lo ammetto, non è una distilleria fra quelle presenti fortemente nel mio cuore ma qui c’era la carica del Savoia Cavalleria di Isbuscenskij!!! Ragazzi che tripudio di profumi e sapori, un dram che evolveva ogni due minuti!

Da ultimo il PE, 60.9% e non sentirli… nota di mandorla meravigliosa e un finale lungo un mese…

Quattro prodotti da paura!

Un grazie ai Facili (sempre bravi) e alla Famiglia Corbetta che ha aperto queste bottiglie da “Top del Sogno”

Ultima amara considerazione; erano presenti solo 15 persone: posso capire il week end d’estate, posso capire il costo ma quando vengono aperti certi pezzi di storia del Single Malt bisognerebbe fare di tutto per esserci…
Ultima modifica di Paolo T il lun giu 22, 2015 10:54 am, modificato 2 volte in totale.

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da FedeNovara lun giu 22, 2015 10:50 am
Paolo T ha scritto:Ultima amara considerazione; erano presenti solo 15 persone: posso capire il week end d’estate, posso capire il costo ma quando vengono aperti certi pezzi di storia del Single Malt bisognerebbe fare di tutto per esserci…

hai ragione, faccio un mea culpa grosso come una casa :picchiatesta: :picchiatesta:

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
cron