Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Davide V&M lun nov 02, 2015 12:28 pm
Ciao a tutti!

Sono Davide e seppur originario di Milano oramai da anni mi sono trasferito a Londra dove ho iniziato la mia carriera di trader e manager di portafogli di investimento.
Dopo alcuni anni di attività, forte di una notevole "noia" accumulata nonostante i risultati e le progressioni lavorative, ho lasciato la finanza e ho trasformato il whisky, da hobby di lunga data in mestiere.

Nasce così la Valinch & Mallet, selezionatore e imbottigliatore indipendente di single casks: "eh ma che noia, n'altro che si aggiunge al carrozzone", lo so, lo so, tuttavia spero che, come in finanza, diversificare significhi per chi fruisce ampliare le proprie risorse scoprendo, magari, cose precluse fino a quel momento. Abbiamo quindi stretto relazioni dirette e personali (il mio fegato ancora se lo ricorda) con alcuni dei maggiori broker (e famiglie) scozzesi così da poter veramente essere "independent bottler": se non ci piace quello che snasiamo, non prendiamo e passiamo alla prossima botte.... cosa non così scontata in un mondo in cui molti sono costretti a "prendere quello che gli arriva", nel bene e (purtroppo sempre più di frequente) nel male.

Saremo ovviamente presenti al MWF dove ci sarà "l'inaugurazione" del marchio, vicino a Glengoyne e Hunter Laing: inutile dire che spero di conoscere quanti più utenti possibile e raccogliere le vostre impressioni!

slainte!

D
Ultima modifica di Davide V&M il mar nov 17, 2015 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
da angelshare lun nov 02, 2015 12:39 pm
Ciao Davide, piacere ritrovarti qui dopo il primo contatto di Roma.
Posso aggiungere, senza ironia, che sei forse il massimo esperto mondiale di confezioni da whisky?

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Davide V&M lun nov 02, 2015 12:49 pm
diciamo che mi sono fatto una certa malattia sull'argomento!! :hahaha:

che poi rischio di tirarmi la botte sulla gamba se le nostre scelte estetiche non verranno apprezzate! :picchiatesta:
da angus67 lun nov 02, 2015 12:55 pm
Ciao Davide e benvenuto !! :arg: :arg:
Non vedo l'ora di conoscrti e bere qualcosa al MWF !!! :slainte: :slainte: :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Tobacco lun nov 02, 2015 1:31 pm
Benvenuto, passerò sicuramente dal tuo stand per vedere i tuoi imbottigliamenti, per riconoscermi guarda per terra, se vedi uno che striscia sui gomiti, ecco, sono io. :lollol:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da marco77 lun nov 02, 2015 1:56 pm
Benvenuto!

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Paolo T lun nov 02, 2015 2:00 pm
benvenuto da uno che è ancora in quel mondo!
ci vediamo al Milano Whisky Festival!

Lui che offrì la faccia al vento, la gola al Whisky e mai un pensiero, non al denaro, non all'amore né al cielo.. sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore "Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
da Negher lun nov 02, 2015 2:07 pm
Benvenuto anche da parte mia.

Mai post di presentazione ebbe tempismo migliore. Non mancherò di assaggiare qualcosa al MWF ;).

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da McLago lun nov 02, 2015 2:18 pm
Benvenuto, ci vediamo a Milano!
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

McLago alias Riccardo ( o è il contrario?!)
Empirista metodista del mondo whisky! ;)