Libri, guide, siti web, musica, film sul whisky
da Tobacco lun dic 28, 2015 12:40 pm
Sto leggendo approfonditamente il libro di Bryson e devo dire che è molto godibile, chiaro e da compagnia (conviviale). mi ha chiarito alcuni grossi dubbi e migliorato cose che già sapevo.
Direi consigliato anche se non sono ancora arrivato alla fine.

S L A I N T E :slainte: :slainte: :slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da arpadanese mar gen 19, 2016 12:34 am
Io ho finito da poco il libro di Bryson e confermo le impressioni positive....molto piacevole l'approccio da "chiaccherata tra amici" e sicuramente esaustivo....non sono un grande appassionato di cocktail, quindi ho trovato molto utile e didattica il capitolo dove se ne parla.
Io lo consiglio! :ok:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da arpadanese mar gen 19, 2016 12:40 am
Questo mi è arrivato venerdi pomeriggio.....nei prossimi giorni comincerò a sfogliarlo.... :up:
Allegati
(669.05 KiB) Mai scaricato

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Tobacco mar gen 19, 2016 10:29 am
arpadanese ha scritto:Questo mi è arrivato venerdi pomeriggio.....nei prossimi giorni comincerò a sfogliarlo.... :up:



'Azz, interessante. Metto in lista :ok: :ok: :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angus67 mar gen 19, 2016 10:29 am
arpadanese ha scritto:Questo mi è arrivato venerdi pomeriggio.....nei prossimi giorni comincerò a sfogliarlo.... :up:


Hai preso solo questo ? Ne ha fatti due lo sai ?

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da arpadanese mer gen 20, 2016 12:43 am
angus67 ha scritto:
arpadanese ha scritto:Questo mi è arrivato venerdi pomeriggio.....nei prossimi giorni comincerò a sfogliarlo.... :up:


Hai preso solo questo ? Ne ha fatti due lo sai ?


Si lo so e spero di recuperare presto anche il secondo volume.....purtroppo il venditore da cui l'ho comprato aveva solo questo.....il primo.....

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Tobacco mer gen 20, 2016 11:15 am
Tobacco ha scritto:Sto leggendo approfonditamente il libro di Bryson e devo dire che è molto godibile, chiaro e da compagnia (conviviale). mi ha chiarito alcuni grossi dubbi e migliorato cose che già sapevo.
Direi consigliato anche se non sono ancora arrivato alla fine.

S L A I N T E :slainte: :slainte: :slainte:


Libro finito, che dire? L'approccio colloquiale mi ha fatto adorare questo libro tanto che alcuni punti sono andato e rileggerli ben volentieri. Questo approccio "amichevole" quasi da "compagno di bevute" non va sottovalutato: prima di tutto ti fa trascorrere delle ore divertenti il che non è poco per un libro del genere e poi (per lo meno per il sottoscritto) ti salda le nozioni tecniche bene in mente come non sono riusciti altri libri letti sino ad ora. Insomma, libro scritto con passione da uno che la passione l'ha elaborata e sviluppata negli anni e trasformata anche in lavoro, lettura piacevolissima con ottimi approfondimenti e scritto in modo tale che tutti possano apprendere questa magia, dalle nuove leve in su.

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine