Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
Mi chiamo cristiano di 37 anni e sono di Cremona sono un assoluto neofita nel campo del whisky ma è decisamente una cosa che mi procura un gran piacere.
Come buona parte dei presenti da una semplice predilizione limitata ai marchi più disponibili e di consumo, dopo una vancanza memorabile in Scozia, ho cominciato ad apprezzare di più il whisky e diventare curioso al riguardo.
Non ho una dram preferita atteso che sono da poco entrato nell'ottica di esplorare questo mondo e mi limito ad assaggiare quanto più mi è possibile in giro per avere contezza sempre maggiore e poter esprimere prima o poi una reale preferenza.
Mi consolo ogni sera davanti al televisore con un dito di whisky preso dalle mie 5 bottiglie disponibili e sono curioso e desideroso di conoscere qualche aspetto di più al rigurado.
Vi ho seguito come spettatore per qualche tempo ed ora ho deciso di entrare in modo più deciso e determinato all'interno di questa relatà nella convinzione di aver trovato uno spazio dove la competenza e la passione sono il motore.
Un saluto a tutti da un affezionato inesperto e curioso nel fantastico mondo del whisky
cristiano
Cristiano benvenuto a bordo. A me da piacere sia stata una scelta ragionata dopo aver lurkato per un po'. Che cosa c'è sulla tua mensola?
Se vieni al mwf sarà un uacere conoscerci di persona.
A presto
D
Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
Ciao Cristiano e benvenuto a bordo,.
mi gioco un'occhio (di davide non certo il mio) che una delle 5 bocce aperte è un ardbeg.
a presto gp
" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Non ti sei sbagliato e qualcuno ha perso un occhio!
Nella casa degli spiriti conservo:
Ardbeg 10
Laphroaig 15
Glenlivet "Nadurra"
Talisker 10
Glenfiddich 18
Un irlandese Tullamore Dew
Oltre a qualche meno nobile bottiglia di Jack Daniel's e qualche borboun americano.
Nessun pezzo da 90 ma sono proprio contento di aver cominciato ad apprezzare il whisky perchè ogni volta è una magia nuova.
Beh non sei mica messo male. Tranne il fiddich che è da francesi

Davide Terziotti
angelshare.it
Il glenfiddich l'ho preso alla distilleria quando sono stato in Scozia una della mete più turistiche del giro del wishky fatto così per vedere di cosa si trattasse. Ben organizzato il tutto ma con il senno di poi è proprio un luna park per turisti anche se è curioso.
Poi sempre nel medesimo tour siamo passato dalla Edradour e lì il fascino della piccola distilleria mi ha colpito di più.
Tornato a casa ho cominciato a seguire un po' di siti e canali su youtube ed ho visto la meraviglia della altre realtà che sono al di fuori del raggio di azione di un business più ampio.
Si il crescendo è stato proprio interesse, stupore e successivamente meraviglia per questo prodotto. E' meraviglioso pensare di assaggiare un prodotto che compie un cammino così lungo per arrivare in un bicchiere.
Non sono un estimatori di vino o altro ma la magia del mondo del whisky mi ha proprio rapito.
Tranquillo qua ci piace scherzare, io di solito mi gioco le palline di Gpmalts.
È belli vedere tutte le tipologie di distillerie, tutte hanno delle tipicità.
Davide Terziotti
angelshare.it
da
marco77
sab ott 08, 2011 7:18 pm
Benvenuto!
La Lombardia si conferma terra di appassionati di single malt... molto bene!!
Ci vediamo al MWF!
P.S. A Cremona dove si può bere whisky?
Anni fa avevano i Classic Malts all'Old Tower... e in più c'era una whiskyteca in stile anni '80 in pieno centro storico...
Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da
angus67
dom ott 09, 2011 12:04 am
Benvenuto !!
Anche io sono un neo-iscritto e quando la passione spinge è bello trovare compagni di viaggio competenti e simpatici come qua !!!
Io ti consiglierei il Rolls Royce dei whisky e cioè una bella boccia di Macallan...meglio se vecchio tipo !!

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay
Benvenuto Cristiano, anche tu hai una bella percentuale di torbati. Poi vedere quella bottiglia di Laphroaig 15 mi commuove...
La magia dello Scotch è tutta contenuta nell'entusiasmo con cui si visita la prima distilleria. Personalmente ho per anni criticato Glenfiddich, ora la giudico la migliore distilleria da visitare sia per un novizio che per un appassionato. Hanno tour per tutti i gusti e anche il sottoscritto, che la ha visitata decine di volte, tutte le volte rimane soddisfatto e incuriosito da una nuova visita. Nello scorso weekend (spirit of speyside) ho fatto due eventi da loro e devo dire che non hanno pari. Poi se parliamo del malto ognuno di noi può avere il proprio parere ma risulta sempre essere il Single Malt più venduto al mondo e per un distilleria non parte di una multinazionale ramificata non è poco. E' una delle due distillerie Scozzesi (non contando le nuove recenti nascite) rimasta di proprietà della famiglia che la ha fondata, scusate se è poco. Parlando con i dipendenti, la GF viene descritta ancora con una dimensione famigliare con tutti i dipendenti che vengono invitati a festeggiare i compleanni importanti, a condividere gli obbiettivi raggiunti, ecc...