Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da Tobacco mar lug 26, 2016 3:11 pm
Bravissimi, etilismo anche in vacanza! Avanti così! :ok:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco mar lug 26, 2016 3:12 pm
Negher ha scritto:Grazie per il resoconto.

Le vacanze dovrebbero sempre avere una parentesi alcolica di qualche tipo ;).


Ho un sacco di parentesi alcoliche quotidianamente! :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angelshare mar lug 26, 2016 3:56 pm
do la mia versione dei fatti sui 3 cereali vs solo orzo.
L'uso di segale locale era un bel progetto ma è costoso e i produttori sono pochi. Aggiungi che devi mandare a maltare in germania e fartelo rinviare. Aggiungi che i 3 cereali sono percepiti dall'appassionato come un surrogato che "non si può chiamare single malt". Quindi posso capire che facciano anche altre cose. Poi magari tornano indietro.
Lorenzo da quel che so solo le distillazioni 2016 sono fatte con malto d'orzo, le vecchie ancora no ma visto l'uso dei legni che fanno penso possano differire molto uno dall'altro.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Negher mer lug 27, 2016 10:44 am
Tobacco ha scritto:
Negher ha scritto:Grazie per il resoconto.

Le vacanze dovrebbero sempre avere una parentesi alcolica di qualche tipo ;).


Ho un sacco di parentesi alcoliche quotidianamente! :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:


Per l'appunto: a casa ho tutte le bottiglie, difficile che mi porti in vacanza qualcosa da bere.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da Lorenzo_P mer lug 27, 2016 9:24 pm
angelshare ha scritto:do la mia versione dei fatti sui 3 cereali vs solo orzo.
L'uso di segale locale era un bel progetto ma è costoso e i produttori sono pochi. Aggiungi che devi mandare a maltare in germania e fartelo rinviare. Aggiungi che i 3 cereali sono percepiti dall'appassionato come un surrogato che "non si può chiamare single malt". Quindi posso capire che facciano anche altre cose. Poi magari tornano indietro.
Lorenzo da quel che so solo le distillazioni 2016 sono fatte con malto d'orzo, le vecchie ancora no ma visto l'uso dei legni che fanno penso possano differire molto uno dall'altro.


Evidentemente hanno preso un po' di feedback e stanno ancora sperimentando.. La cosa dei tre cereali non la ved(ev)o così negativa, tra l'altro è sbandierata anche nei leaflet che danno in distilleria (ma evidentemente ne hanno tanti ancora da dar via anche se han cambiato idea :lol: )

da angelshare gio lug 28, 2016 10:40 am
il punto è che distillano poco e non hanno fretta. Studiano la situazione e possono permettersi di fare molte cose. Nel 2015 in pratica non hanno distillato. Credo che i tre cereali rimarranno comunque in linea affiancati da altre cose.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angus67 gio lug 28, 2016 10:57 am
angelshare ha scritto:il punto è che distillano poco e non hanno fretta. Studiano la situazione e possono permettersi di fare molte cose. Nel 2015 in pratica non hanno distillato. Credo che i tre cereali rimarranno comunque in linea affiancati da altre cose.


Verissimo !!
Difatti una delle cose che più mi avevano colpito durante la visita è che distillano solo 1 mese all'anno !!!! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine