Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da tsmi lun ott 17, 2011 3:27 pm
Salve a tutti.
Sono italio-brasiliano, ho 23 anni, vivo a bologna e da qualche mese ho intrapreso la "scotch road" verso la piena e consapevole degustazione dei single malt!
Tutto è cominciato quando cercavo un amaro al supermercato e ho finito per comprare un ballantines blended. Dopodiché ho iniziato la mia ricerca sulla web e ho comprato alcuni single malt, come il glenlivet 12, glen grant 5, ed il talisker 12.
Per migliorare la mia conoscenza andrò al MWF e frenquenterò il masterclass proposto da Whisky Antiche, che mi sembra molto interessante.
La settimana scorsa ho proposto una serata di degustazione a casa mia con degli amici, e credo che sia riuscito a "pescare" almeno altri 4 potenziali appassionati, così a breve potremo comminciare a dividere esperienze e, ovviamente, le spese per acquistare malti più pregiati e complessi, visto che finora sono stato io l'unico sostenitore di questa affascinante passione.
Un saluto a tutti.
da gppmalts lun ott 17, 2011 4:34 pm
ciao thiago (credo)
23 anni è una bella età per cominciare questa strada..mi sa che quasi tutti noi abbiamo iniziato piu tardi,quindi...complimenti.
Al master di whisky antique assaggerai delle cose che ti apriranno un mondo.
Ciao gpaolo

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da angelshare lun ott 17, 2011 4:35 pm
Io ho iniziato a 19, ma sono sempre stato vecchio dentro e fuori.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da marco77 lun ott 17, 2011 4:37 pm
Benvenuto!
Il Talisker che hai acquistato forse è il 10y....
Ottima idea trovare compagni di degustazione: al di là del vantaggio economico (non è necessario spendere un capitale, soprattutto agli inizi), condividere una passione a volte è più importante della passione stessa! ;)
Ah, hai scelto proprio un bel masterclass!!! :ok:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da tsmi lun ott 17, 2011 7:02 pm
=)
Grazie degli incentivi!

@marco 77:
sì, il talisker è quello di 10 anni, e certo, l'importante è condividere la passione!

@gppmalts:
di sicuro imparerò molte cose in questo masterclass!

@angelshare:
anch'io mi sento un po' vecchio per certe cose, diciamo che apprezzo di più cose che altri della mia età non apprezzano, come la pipa, i sigari, il whisky.....mi sento anche un po' vecchio-bambino, visto che mi diverto con cose che si faceva una volta, come le trottole e lo yoyo...
da marco77 lun ott 17, 2011 7:15 pm
tsmi ha scritto:diciamo che apprezzo di più cose che altri della mia età non apprezzano, come la pipa, i sigari, il whisky...

Aggiungi solo una cosa alla lista ( :Censured!: ), che sicuramente anche molti tuoi coetanei apprezzano, e direi che ci siamo! 8-)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da tsmi lun ott 17, 2011 7:23 pm
:O
HAHAHHAAA
che mito!
da angelshare lun ott 17, 2011 8:33 pm
Marco intendeva feisbuc

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da tsmi mar ott 18, 2011 6:58 am
Hum....allora non ci siamo...