Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da arpadanese lun ott 17, 2016 10:24 pm
whiskyfacile ha scritto:Ah, si sappia: un donatore che si vuole mantenere anonimo (ma che ringraziamo tanto) ha aggiunto una bottiglia al parterre...
Trattasi di un Glen Scotia di Samaroli, dalla serie Coilltean.

Mica male, no?

:slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte:


Ah però.....vedremo di sacrificarci ulteriormente.... :lollol: :lollol: :lollol:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Gotan mer ott 19, 2016 2:54 pm
Un grazie pubblico al gentile benefattore! :ok:

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da whiskyfacile ven ott 21, 2016 1:57 pm
Signori,
Solo una riga per ricordare che domani ci vediamo all'Harp alle 16.
Se qualcuno dovesse avere la sfortuna di un contrattempo, lo comunichi in qualche modo, per favore.
A domani!

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com
da marco77 sab ott 22, 2016 10:03 pm
Gran bella degustazione, chiedo scusa a tutti quelli che non sono riuscito a salutare, ma ho preso il treno quasi al volo.
Parlando di whisky: Port Ellen e Lagavulin su tutti, certo che il Macallan aveva un profumo... :slainte:
Il ringraziamento più grosso ovviamente va ai Facili e ad Angelo per l'ospitalità! A proposito, Angelo: complimenti, gran bel pub!! :clap: :clap:
Sì, beh, poi bisognerebbe ringraziare anche GP per il Port Ellen... Come??? Non l'ha portato lui??? Solito truffatore!! :marameo: :marameo: GP, scherzi a parte, sei sempre un signore! :aa:
L'unico rimpianto è non essere riuscito scambiare due parole con tutti: c'erano diverse persone che non vedevo da tempo.. :( Rimedierò al MWF!!! 8-)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Lorenzo_P dom ott 23, 2016 1:03 am
Come sempre ottimo pomeriggio. Era la prima volta che partecipavo ad un tasting dei facili e solo thumbs up :ok: :ok: :ok:

Piaciuti tutti, anche il Glen Scotia che forse era quello più difficile. Come ha detto Giorgio, aprire certe bocce.. "ci voleva nu chilu tantu" :lollol:

da buggidio dom ott 23, 2016 7:10 am
Pomeriggio in ottima compagnia e bottiglie più uniche che rare. Complimenti agli organizzatori. :aa:
da bob sbaly dom ott 23, 2016 5:19 pm
Non trovo più le parole, quindi...

Giornata: :ok: :ok: :ok:
Combriccola/ organizzazione: :clap: :clap: :clap:
Facili/scelta delle bocce: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa:

Clynelish: :]
Glen Scotia: :shock:
Macallan: ;)
Port Ellen: :genio:
Lagavulin: 8-)

In Breve: :up: :up: :up: :up:

A quando la PROSSIMA?... :slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da gppmalts dom ott 23, 2016 10:16 pm
marco77 ha scritto:Sì, beh, poi bisognerebbe ringraziare anche GP per il Port Ellen... Come??? Non l'ha portato lui??? Solito truffatore!! :marameo: :marameo: GP, scherzi a parte, sei sempre un signore!


No, io non possiedo bocce di questo spessore... magari di un casato adiacente, ma mi unisco anch'io ai complimenti per questo bel pomeriggio fra amici. I tasting, secondo me, devono essere fatti per divertirci e ci siamo divertiti parecchio.
I facili sono giovani e sanno trasmettere la loro passione senza appesantire la situazione. Bravi.
Quanto alla robaccia bevuta, sono un peatislaylover e LAGAVULIN non sbaglia un colpo, mi sembrava di essere la e sentire i profumi e gli odori dell'isola. MAaahhh ecchecazvolo c'era un PORT ELLEN distillato nel 1971 e potrò fare lo sbruffone fino alla fine dei tempi vantandomi di averlo bevuto.
E lo farò!

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da arpadanese lun ott 24, 2016 12:11 am
Mi unisco al coro dei ringraziamenti e dei complimenti.....e non vedo come potrebbe essere altrimenti (e ci sono pure le rime....accidenti!!!) :lollol: :lollol: :lollol:
Bellissimo pomeriggio e whisky notevolissimi.....tra l'altro ho assaggiato il mio primo Glen Scotia, il mio primo Macallan di Giovinetti ed anche il mio primo Port Ellen....del '71 oltretutto.....non potevo veramente chiedere di più!!! Il naso del Port Ellen mi ha davvero sconvolto, in positivo ed il Macallan buonissimo al palato e super beverino, ma tutta la degustazione è stata di altissimo profilo! :ok: :ok: :ok: :ok:

Non posso aggiungere altro, se non rinnovare i ringraziamenti a chi ha reso possibile questo splendido evento :aa: :aa: :aa:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da CaskStrength lun ott 24, 2016 1:05 am
Bel pomeriggio in compagnia di una combriccola rumorosa e con voglia di bere bene divertendosi... missione compiuta! :ok:

Bravi i Facili e gli altri relatori a condurre con leggerezza e simpatia, e un grazie a GPP per il suo gentile omaggio, che ha contribuito a colmare in una botta sola due lacune: primo Glen Scotia e primo Samaroli assaggiato... :slainte:

Il tasting è stato assolutamente soddisfacente, con menzione particolare per il Port Ellen (anche qui al mio primo assaggio), che oltre alla sua torba "inchiostrosa" continuava a buttar fuori aromi ad ondate. Valore storico e didattico della bottiglia, poi, lasciamo perdere... :aa:

Chissà con cosa ci stupiranno i nostri Facili l'anno prossimo...

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)