Libri, guide, siti web, musica, film sul whisky
da CaskStrength mer mar 01, 2017 1:41 am
Mamma mia... ma davvero uno dovrebbe pensare ad Islay sentendo una roba simile? O forse tutto ciò serve per spiegare il concetto di ossimoro? :mrgreen:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
da bob sbaly gio mar 02, 2017 5:17 pm
D'accordissimo che ad ognuno può piacere ciò che vuole, e che quello è un genere (ed una
tecnica di canto :?: ) come un altro, ma obbiettivamente con whisky, distillerie, Islay, angeli c'entra ben poco...!!! :roll:
...Sembrano le urla belluine del diavolo fuggito da Bowmore dentro la botte di whisky che cerca di tornare perchè il malto alla fine gli è piaciuto, ma non sa come risolvere la paura di fare la fine dell'altra volta ed allora è inc####to perchè non può più berlo!!!... :lollol:

( :OT: certo che Fede non ce lo vedo - e non ce lo sento...- alle prese col Death metal...!!! :o )

Comunque, a chi non piacciono i growl, gli snarl, i roar e co., c'è pur sempre qualcuno di più
tradizionale che parla di whisky, distillerie, e leggende di quei luoghi...
Uno che ha inciso 5 dischi sull'argomento, scritto 3 libri (uno dei quali l'ho appena comprato,
e me lo sto leggendo di gusto... :ok: ), ed è pure nel tasting panel di SMWS!!!... :shock:
..Uno a quanto pare strafanatico di Bruichladdich... :]

http://www.robinlaing.com/
https://www.youtube.com/watch?v=5X4P6jh6Io0 (uno dei pochi video con audio decente: sono quasi tutti
brutte registrazioni dal vivo di amatori... :? )

"When I die lay me in my grave
In a coffin made out of barrel staves
I could face eternity after I croak
In a box made of whisky-soaked oak...

...When I get to St Peter’s gate
I’ll dress up nice and I won’t be late
I guess I won’t have too long to wait
Because everyone else in the line
Will smell of the vault and the tomb
But the angels’ eyes will shimmer and shine
When they smell my malt perfume..."

(da "Whisky and death" - Robin Laing)

...Death folk?... 8-)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Biscolino gio mar 02, 2017 5:42 pm
Ecco, bravo, questo già mi si avvicina di più all'idea del "mondo whisky".

Immagine