Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
Matteo B. ha scritto:Vivo a Senigallia e l'unico negozio trovato con del whisky al momento ne aveva una quindicina. Ho provato ad ordinare un Redbreast, ma è risultato impossibile, quindi mi trovo costretto a rifornirmi online.
Per quanto riguarda i gusti: ad una degustazione del Whisky Club Italia ho provato un Auchentoshan di 17 anni che mi ha lasciato in bocca un sapore di radice di liquirizia molto intenso, e visto che non amo la liquirizia direi che non è un whisky adatto a me.
Benvenuto! Un attimo...
Matteo B. ha scritto:Per l'affumicato invece il colpevole è il Caol Ila
12 anni: tutto fumo e niente arrosto.

Ehm Lorenzo, magari è colpa del fatto che l'ho provato a fine di una lunga giornata di degustazioni, quindi... dai, non odiarmi...
Riproverò, promesso!
Matteo B. ha scritto:Se intendi il glenmorangie...in effetti lo trovo fantastico. Probabilmente il miglior whisky che abbia mai provato. Un ottimo esempio per tutte le distillerie.
E..... e scherzo.
Sicuramente godibile, ma piatto. Al momento sento solo la vaniglia quando lo bevo. (lo ha un mio amico)

Per quanto riguarda la torba: magari cambieró idea con il tempo e altri assaggi.

Simpaticoni.

Benvenuto!
...e non preoccuparti per l'affumicato, mica esistono solo i whisky torbati! Ad esempio, mentre scrivo, mi sto bevendo un bel Caol Ila 22 e... di affumicato, manco l'ombra!

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)
Benvenuto!!!

Benvenuto ,Matteo!!!
...Ma stai attendo, chè questo è un forum pieno di perfidi plasmatori di "giovani" (in senso whiskofilo...)
menti inesperte...!! Quindi non preoccuparti di denigrare...chessò, il Caol Ila 12...tanto nessuno
morde!...almeno finchè non lo incontri...!!!!

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
bob sbaly ha scritto:Benvenuto ,Matteo!!!
...Ma stai attendo, chè questo è un forum pieno di perfidi plasmatori di "giovani" (in senso whiskofilo...)
menti inesperte...!! Quindi non preoccuparti di denigrare...chessò, il Caol Ila 12...tanto nessuno
morde!...almeno finchè non lo incontri...!!!!

Tu quoque!