Libri, guide, siti web, musica, film sul whisky
da ZioWhisky sab mar 11, 2017 9:54 am
Westworld.

In una delle prime puntate (ma non ricordo ora esattamente quale, ho anche provato ad effettuare una ricerca sommaria ma inconclusivamente), nel saloon, c'è una bottiglia che sia nella forma che dell'etichetta, pare in tutto e per tutto un Glen Cawdor - Samaroli (anacronisticamente rispetta alla cura che mettono, parlo della finzione scenica, nel ricreare il periodo del "vecchio West" ). :shock:
da Tobacco sab mar 11, 2017 5:14 pm
ZioWhisky ha scritto:Westworld.

In una delle prime puntate (ma non ricordo ora esattamente quale, ho anche provato ad effettuare una ricerca sommaria ma inconclusivamente), nel saloon, c'è una bottiglia che sia nella forma che dell'etichetta, pare in tutto e per tutto un Glen Cawdor - Samaroli (anacronisticamente rispetta alla cura che mettono, parlo della finzione scenica, nel ricreare il periodo del "vecchio West" ). :shock:



Immagine

Se non ricordo male la bottiglia da te citata è di una marca è inventata, difatti si chiama Lawrence, che poi sarebbe uno dei personaggi (qui per foto)

Mi ricordo di aver fatto anche uno screenshot al volo ma non lo trovo più, proverò a riprendere la puntata.

:haker:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Tobacco sab mar 11, 2017 5:18 pm
Scusa, forse quella dell'inizio dovrebbere essere questa:

http://www.scotchcinema.com/2016/10/wes ... james.html

Ma anche qui dovrebbero essere tutti nomi inventati se non ricordo male.

:haker:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da ZioWhisky sab mar 11, 2017 10:17 pm
Tobacco ha scritto:
ZioWhisky ha scritto:Westworld.

In una delle prime puntate (ma non ricordo ora esattamente quale, ho anche provato ad effettuare una ricerca sommaria ma inconclusivamente), nel saloon, c'è una bottiglia che sia nella forma che dell'etichetta, pare in tutto e per tutto un Glen Cawdor - Samaroli (anacronisticamente rispetta alla cura che mettono, parlo della finzione scenica, nel ricreare il periodo del "vecchio West" ). :shock:



Immagine

Se non ricordo male la bottiglia da te citata è di una marca è inventata, difatti si chiama Lawrence, che poi sarebbe uno dei personaggi (qui per foto)

Mi ricordo di aver fatto anche uno screenshot al volo ma non lo trovo più, proverò a riprendere la puntata.

:haker:


Quella che dico io mi pareva movimentata da Anthony Hopkins, se è questa, allora ho "ciccato" completamente, però non mi sembrava che fosse così differente rispetto al Glen Cawdor.
Ho capito, mi rimetto li con calma e la guardo dall'inizio...

:]
da buggidio sab mar 11, 2017 11:37 pm
Dal film "Life of crime - Scambio a sorpresa" con quella gran topa di Jennifer Aniston, inquadrano chiaramente una bottiglia con un'etichetta nera con scritto Bastille 1789. Scopro che è un Single Malt francese. Non ne conoscevo l'esistenza.
da ZioWhisky dom mar 12, 2017 5:11 am
buggidio ha scritto:Dal film "Life of crime - Scambio a sorpresa" con quella gran topa di Jennifer Aniston, inquadrano chiaramente una bottiglia con un'etichetta nera con scritto Bastille 1789. Scopro che è un Single Malt francese. Non ne conoscevo l'esistenza.


Per quanto possa voler dire nulla, ha vinto anche qualche premio in non ricordo quale manifestazione del settore. Comunque non mi è mai capitato di assaggiarlo...
w la Aniston! :ok:
da Beefheart dom mar 12, 2017 11:35 am
W la Aniston :ok: :ok:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Tobacco lun mar 13, 2017 4:28 pm
ZioWhisky ha scritto:
Tobacco ha scritto:
ZioWhisky ha scritto:Westworld.

In una delle prime puntate (ma non ricordo ora esattamente quale, ho anche provato ad effettuare una ricerca sommaria ma inconclusivamente), nel saloon, c'è una bottiglia che sia nella forma che dell'etichetta, pare in tutto e per tutto un Glen Cawdor - Samaroli (anacronisticamente rispetta alla cura che mettono, parlo della finzione scenica, nel ricreare il periodo del "vecchio West" ). :shock:



Immagine

Se non ricordo male la bottiglia da te citata è di una marca è inventata, difatti si chiama Lawrence, che poi sarebbe uno dei personaggi (qui per foto)

Mi ricordo di aver fatto anche uno screenshot al volo ma non lo trovo più, proverò a riprendere la puntata.

:haker:


Quella che dico io mi pareva movimentata da Anthony Hopkins, se è questa, allora ho "ciccato" completamente, però non mi sembrava che fosse così differente rispetto al Glen Cawdor.
Ho capito, mi rimetto li con calma e la guardo dall'inizio...

:]


L'immagine è tratta proprio dalla sequenza con Anthony Hopkins.

W la Aniston :ok: :genio:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Beefheart lun mag 22, 2017 8:18 am
Ieri sera in TV ridavano "L'uomo che fissa le capre" e ad inizio film, nella scena in cui Clooney e McGregor disquisiscono su "cosa significa essere uno Jedi", i due protagonisti sorseggiano GlenFiddich

Immagine

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)