Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da Beefheart gio ago 24, 2017 10:02 am
Biscolino ha scritto:...Macallan 12 Sherry Oak (quello vero, insomma...)...confermo che é il 12 full sherry


da microesperto quale sono, mi (e quindi ti e vi) chiedo se questo è uno di quelli definibili sherry-monster...? :geek:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Biscolino gio ago 24, 2017 10:58 am
Beefheart ha scritto:da microesperto quale sono, mi (e quindi ti e vi) chiedo se questo è uno di quelli definibili sherry-monster...? :geek:

Il Glen Grant? No, anzi! Gli si imputa sempre troppa paura di osare in questo verso: non vanno mai oltre il leggero mixing con qualche sherry finish, ma sempre una cosa molto minimale e giusto per arrotondare un pelo il gusto.

In effetti pure io sarei curioso di sentire un GG maturato in sherry, ma a quanto pare sono delle raritá. Ogni suggerimento o richiesta ad imbottigliatori indipendenti che girano per questo forum é puramente casuale...... uno a caso, per esempio, che ha giá rilasciato un GG in bourbon (che non sono manco riuscito a provare....)... uno sherrino non ce l'ha in magazzino? 8-)

Se vuoi uno sherry monster devi andare da tutt'altra parte. Glenfarclas 105 in primis, per il fantastico rapporto qualitá/prezzo, oppure tentare con i Glendronach (full sherry). Questi giusto due nomi di facile reperibilitá, ma ce ne sono in giro anche parecchi altri.

Immagine
da Beefheart gio ago 24, 2017 11:17 am
Biscolino ha scritto:Il Glen Grant?


No, non il GG :D
Mi riferivo al Macallan che hai consigliato e che ho comprato...

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Biscolino gio ago 24, 2017 1:53 pm
Ah, ok, allora sicuro che si: quel macallan ha passato tutti e 12 gli anni di invecchiamento in botti di sherry: non é un semplice finishing, ma una maturazione completa in sherry. Che poi é quello che distingue quella serie di bottiglie dalle altre che trovi invece da noi (tipo i vari Fine Oak) e che sono a volte un mix bourbon/sherry e a volte proprio dei bourbon lisci lisci.

Immagine
da bob sbaly gio ago 24, 2017 2:49 pm
Biscolino ha scritto:.. Fine Oak) ... che sono a volte . proprio dei bourbon lisci lisci.


Nope!...Capisco che assaggiandoli (soprattutto il 10...) non sembrerebbe, ma i Fine Oak sono tutti
mix bourbon/sherry... E mi risulta che Macallan non abbia mai imbottigliato ufficialmente dei full
bourbon...!! :?

Comunque, anche se vado OT, leggetevi l'articolo di Malt Madness sul profilo della distilleria, soprattutto
la parte riguardante la serie "Replica's", e forse comincerete ad avere dei dubbi su Macallan... :roll: :shock:
https://www.maltmadness.com/whisky/macallan.html

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da arpadanese gio ago 24, 2017 5:26 pm
Meglio, anzi peggio, dei nostri politici......potrebbero candidarsi in Italia alle prossime elezioni......vittoria sicura!

E comunque sono in molti a predicare bene e razzolare male.....

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Biscolino gio ago 24, 2017 6:05 pm
bob sbaly ha scritto:
Biscolino ha scritto:.. Fine Oak) ... che sono a volte . proprio dei bourbon lisci lisci.


Nope!...Capisco che assaggiandoli (soprattutto il 10...) non sembrerebbe, ma i Fine Oak sono tutti
mix bourbon/sherry... E mi risulta che Macallan non abbia mai imbottigliato ufficialmente dei full
bourbon...!! :?

Comunque, anche se vado OT, leggetevi l'articolo di Malt Madness sul profilo della distilleria, soprattutto
la parte riguardante la serie "Replica's", e forse comincerete ad avere dei dubbi su Macallan... :roll: :shock:
https://www.maltmadness.com/whisky/macallan.html


Hai ragione, ne avevo in mente un paio, ma mi sono pirlato via io: erano entrambi IB! Mea culpa.

Immagine
da FedeNovara gio ago 24, 2017 11:34 pm
Macallan sherry monster proprio no, anche il 18 è comunque molto misurato, diverso da Glendronach 18.
La serie fine oak è composta da sherry+bourbon, e un po' si sente ;)

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da Biscolino dom ago 27, 2017 8:15 pm
Comunicazione di servizio se qualcuno non fosse riuscito a prenderlo l'ultima volta (o per chi volesse prenderne un secondo di scorta...): su amazon é tornato disponibile il Macallan 12 Sherry Oak, stesso prezzo di prima.

Immagine