Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da Tobacco mer set 06, 2017 9:02 am
Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angelshare mer set 06, 2017 2:36 pm
Iemmallo

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Gotan mer set 06, 2017 3:14 pm
Iemmallo ha perso tanti pezzi, ormai, e alzato diversi prezzi. Volendo ci sarebbe l'enoteca Ronchi, ha bottiglie particolari, anche relativamente vecchie.
I prezzi milanesi non sono particolarmente convenienti in nessuna enoteca in particolare, per assurdo alcune bottiglie hanno lo stesso prezzo da Peck, e ho detto tutto.
Il vero vantaggio del Barmetro è che puoi assaggiare tanti whisky.

Accumula oggi e non pentirti domani!
Immagine
da gucklar gio set 07, 2017 8:30 am
Grazie ancora a tutti, i vostri consigli mi hanno offerto una bella rosa di possibilità.
Avevo 45 minuti, quindi ho preferito affidarmi ai miei tempi di camminata ed evitare trasporti pubblici, quindi BarMetro subito scartato (sarà per un'altra volta).

Basandomi sui siti di Iemmallo e Ronchi, il primo ha prezzi buoni per un negozio, ma praticamente tutte cose che si trovano anche a Torino. Il secondo ha un bel po' di bottiglie troppo "pesanti" per me, inoltre a giudicare dalle cose di reperibilità generale sembra in effetti un po' caro.

Mi sono quindi diretto verso Il Malto e l'Uva, con un passo talmente risoluto che persino i milanesi erano un po' disorientati :lol:
Una buona varietà di cose interessanti, ma quando ho visto gli imbottigliamenti MWF la scelta era fatta...
Ho preso Glenfarclas 2006-2014 49.5% a 69€ e Arran 2008-2014 59.8 a 79€, non sto a dare altri dati perché sicuramente le conoscete. Poi c'erano due Laddie MWF che mi dicevano "porta a casa almeno uno di noi" ma mi ero prefissato un massimo di due bocce, una recente trasferta di lavoro a Edimburgo durata 12 giorni mi ha lasciato un po' con le ossa rotte :roll:

Grazie, ora aspetto con ansia una nuova esperienza milanese!

da Tobacco gio set 07, 2017 9:55 am
gucklar ha scritto:
Lorenzo_P ha scritto:Su su, prossimi appuntamenti festival e se vuoi intrufolarti nei nostri incontri da alcolisti nonanonimi xD

... eh, sono tutte manifestazioni che tengo d'occhio... il problema è che lavoro spesso di sabato e domenica :picchiatesta:


Dammi retta, cambia lavoro!
:1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da gucklar gio set 07, 2017 10:12 am
Tobacco ha scritto:
gucklar ha scritto:
Lorenzo_P ha scritto:Su su, prossimi appuntamenti festival e se vuoi intrufolarti nei nostri incontri da alcolisti nonanonimi xD

... eh, sono tutte manifestazioni che tengo d'occhio... il problema è che lavoro spesso di sabato e domenica :picchiatesta:


Dammi retta, cambia lavoro!
:1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha: :1hahaha:


Da quando ho questo simpatico hobby di lavoro ne ho bisogno un secondo... poi vediamo :wowo!!: