Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da angelshare gio gen 12, 2012 4:23 pm
Giovedi' 26 Gennaio al ristorante il Guscio di Monza http://www.ilgusciodimonza.it/
serata di abbinamenti gastronomici.
Saranno servite tre portate abbinate a 3 birre, rappresentate da Matteo di http://www.Solobirra.com e tre whisky, rappresentati e selezionati dal sottoscritto.

Il menu e' in via di definizione, il prezzo sara' intorno ai 45 euri, io faro' delle proposte di abbinamento qui, ma magari mi date una mano voi anche a costruirlo? Cosi' se perdiamo e' anche colpa vostra. Ovviamente essendo una sfida se venite anche a votare per me....
Ci saranno massimo 20 posti, forse la serata si bissa ma non e' sicuro.
A breve menu.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da angelshare mar gen 17, 2012 4:40 pm
Antipasti: slinzega, violino di capra, crudo e verze ripiene
Abbinamenti: Saison Dupont, Caol Ila 9 anni Shieldaig 46%

Primo: risotto al mascarpone, cioccolato e whisky
Abbinamenti: Rochefort 10, Glendronach 15 anni Revival 46%

Dessert: Torta canadese (pasta frolla tipo crostata con panna, zucchero di canna e noci nell'impasto).
Abbinamenti: Ayinger Celebrator, Mortlach 12 anni Douglas Of Drumlanrig 46%

Prezzo 45 euro

Davide Terziotti
angelshare.it
da I love Laphroaig ven gen 27, 2012 1:42 pm
Eccellente serata, non era facile far combinare il tutto visto quanto era stato messo in gioco.
Molto conviviale e - piacevole sorpresa - ottima cucina (da Davide definita "coraggiosa").
Per quanto riguarda la War, aspettiamo i risultati....

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare ven gen 27, 2012 3:29 pm
Allora confermo le impressioni di Claudio, bella serata e gente curiosa di sapere e capire. Le schede hanno decretato un 4 a 4 ma a dire il vero sono andati via due signori che probabilmente avrebbero votato birra. In ogni caso sull'antipasto il Caol Ila ha vinto a mani basse mentre il Dronach e' stato molto criticato e poco apprezzato in abbinamento, che aveva anche del fagiano. E' stato definito da molti molto etilico, cosa che io non trovo. Per il dolce un sostanziale pareggio secondo i commensali ma secondo me il Glendrothes vinceva (aveva gli stessi aromi di vaniglia, frutta secca, mou), soprattusso se prendevi un sorso prima di mangiare il boccone di torta.
Quindi il mio punteggio e' ovviamente 2-1 per il whisky sulle portate.
Comunque il commento dei piu' e' stato "non pensavo che il whisky ci stesse cosi' bene con le pietanze" e bevuto si e' bevuto...
Tant'e' che poi Claudio ha tirato fuori una boccia di Ostrica e' arrivato dell'asiago 30 mesi e poi anche dei crostini buonissimi fatti con...palle di vitello affumicate, eccezionali.. Eravamo in 11 e di 4 bottiglie ne e' rimasto un quarto circa di ciascuna.
Appena ho tempo scrivo due righe sul blog.

Davide Terziotti
angelshare.it
da I love Laphroaig ven gen 27, 2012 3:32 pm
angelshare ha scritto:Tant'e' che poi Claudio ha tirato fuori una boccia di Ostrica e' arrivato dell'asiago 30 mesi e poi anche dei crostini buonissimi fatti con...palle di vitello affumicate, eccezionali.. Eravamo in 11 e di 4 bottiglie ne e' rimasto un quarto circa di ciascuna.

Allora non era un sogno ... abbiamo davvero assaggiato testicoli affumicati ieri sera ?!?!?
Aspetto i tuoi commenti e commento ...

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da marco77 ven gen 27, 2012 3:34 pm
I love Laphroaig ha scritto:Allora non era un sogno ... abbiamo davvero assaggiato testicoli affumicati ieri sera ?!?!?

Eh, quando si esagera con l'alcool... :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare ven gen 27, 2012 4:16 pm
Le :!: :?: messe sotto sale, marinate nel gin, affumicate artigianalmente dallo chef..tagliate a fettine. Useranno per guarnire un risotto a Identita' Golose che sara a Milano a breve.
Anche il ristotto al cioccolato con fagiano e' stato sorprendente e se lo dico io che amo i risotti tradizionali...
Dai Claudio commenta anche gli whisky, se ho fatto ho detto cazzate dillo, si impara sempre...

Davide Terziotti
angelshare.it