Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da Tobacco mer giu 21, 2017 12:33 pm
Lorenzo_P ha scritto:Detto questo hai idea di quanto valga quel tir? Sai quanto malto distillato ed invecchiato ci si potrebbe comperare? O altri derivati del petrolio che piacciono a te, in caso :lollol:



Immagine

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Cookie_Monster mer giu 21, 2017 1:14 pm
Lorenzo_P ha scritto:Detto questo hai idea di quanto valga quel tir? Sai quanto malto distillato ed invecchiato ci si potrebbe comperare? O altri derivati del petrolio che piacciono a te, in caso :lollol:


Lo sai che se non sento kerosene/solvente per vernici/scarico di motore non sono un uomo soddisfatto. E oramai anche il fido Tobacco mi fa compagnia, io quantomeno mi dilungo anche sugli aged, lui manda giù praticamente new make che è un piacere :marameo:


Tornando in-topic: giappi devo essere sincero non li ho ancora approfonditi per bene, anzi. Qualche volta assaggi sporadici di nikka from the barrel, ma nulla più. Mi sembrava carino l'Hakushu 12yo, qualcuno ne sa di più, dovessi trovarlo a prezzi umani?

«Non dare confidenza a Cookie, voci narrano che sia geneticamente mutato per sviluppare un'insana passione per i distillati di canna da zucchero»
da Tobacco mer giu 21, 2017 2:25 pm
Mi mancavano anche i New make... :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da Matteo B. gio ago 24, 2017 12:02 am
Di nuovo qualche acquisto (da Bernabei con gli sconti del momento):
Glenlivet 18 anni, a parte un assaggio ad un pub, mai sentito un Glenlivet.
Tullamore DEW 10 anni, con i suoi 4 finishing. Ma si sentiranno davvero?
Wild Turkey 101, dopo aver assaggiato e apprezzato il Wild Turkey Rye ho deciso di provare quella che viene indicata online come la miglior espressione del Wild Turkey.
da Matteo B. sab set 23, 2017 10:33 pm
Primo giorno ad Edimburgo: neanche visto il whisky.
Secondo giorno:
Dopo la Scotch Whisky Experience in cui ho assaggiato un Ardbeg (ma non so quale) sono passato al bar e ho avuto un incontro discreto con il Tomintoul 15 Portwood Finish e uno decisamente fantastico con l'Old Pulteney 17 (ricordo che in un altro topic si palesava la possibilitá che sparisse dalla circolazione, quindi prima che sia tardi un dram me lo sono fatto).
Non pago di ció dallo shop porto via un Glengoyne 15, un Clynelish 14 e un Bell's (non credo che quest'ultimo mi soddisferà appieno, ma volevo provarlo e mi son preso una bottiglietta da 10cl).
Ancora non soddisfatto passo davanti al negozio di Canedhead e mi ritrovo dentro a guardare i loro imbottigliamenti ed esco con un Pulteney 11 al 56,1% ed un Hazelburn 10 al 46%.
Finito il viaggio in Scozia passo da Compass. :haha:

Detto ciò: ho comperato in base a recensioni sui siti e mie impressioni, ma voi che ne pensate?
da Matteo B. dom gen 13, 2019 3:09 am
Dopo un periodo di silenzio torno a scrivere dei miei acquisti e rispondo anche a Zio Whisky per quanto riguarda le bottiglie di Cadenhead prese online dal Whisky Bar di Milano. Tralasciando le bottiglie meno interessanti passo subito ai regali di compleanno ricevuti da mia moglie:
- Cadenhead Cameronbridge Single Grain 34 anni (del 1984... come me) individual cask, 50,3%
- Cadenhead Mortlach 13 anni single cask sherry, 55,1%
:slainte:
da ZioWhisky dom gen 13, 2019 6:14 am
Matteo B. ha scritto:Dopo un periodo di silenzio torno a scrivere dei miei acquisti e rispondo anche a Zio Whisky per quanto riguarda le bottiglie di Cadenhead prese online dal Whisky Bar di Milano. Tralasciando le bottiglie meno interessanti passo subito ai regali di compleanno ricevuti da mia moglie:
- Cadenhead Cameronbridge Single Grain 34 anni (del 1984... come me) individual cask, 50,3%
- Cadenhead Mortlach 13 anni single cask sherry, 55,1%
:slainte:


Azz, non sono un amante dei Grain, ma ad un 34enne la possibilità gliela darei...

Del Mortlach ho assaggiato solo 2 imbottigliamenti e mi sono piaciuti entrambi, ergo, un pieno grado maturato in sherry e selezionato da quelli di Cadenhead dev'essere tanta roba!

Complimenti per gli acquisti e Slainte Matteo :slainte: