Segnalazioni dei locali, dei negozi e dei siti di e-commerce dove pensate valga la pena bere/comprare. O le vostre richieste "dove posso comprare o bere nel posto X"
da Guido_59 sab apr 27, 2019 9:32 am
Ciao
Prima di scrivere ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare nessuno che abbia descritto gli eventuali problemi post acquisto ad es da UK MoM o TWE.
In questi avrei trovato ciò che cerco ma vorrei sapere cosa succ febqusndo quelle 2-4 bottiglie arriveranno in Italia.
Tasse da pagare IVA ,accise,, monopoli, ecc oppure potrebbero respingere la merce ?
Qualcuno dei tanti che hanno fatto acquisti in UK dai questo siti in particolare potrebbe farmi chiarezza ?
Tanti più che adesso con la storia della Brexit può pure essere che ci siano problemi in più.
Grazie in anticipo
da Beefheart sab apr 27, 2019 1:35 pm
Ho acquistato sia pre che post brexit su entrambi (MoM e TWE) e non ho avuto nessun problema.
Consegne ragionevolmente veloci, perfettamente tracciate, integre e pagamenti senza sorprese.

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Lorenzo_P sab apr 27, 2019 1:44 pm
Beefheart ha scritto:Ho acquistato sia pre che post brexit su entrambi (MoM e TWE) e non ho avuto nessun problema.
Consegne ragionevolmente veloci, perfettamente tracciate, integre e pagamenti senza sorprese.


Post? Non sono ancora riusciti a decidere come uscire quelli lì :lollol:

Comunque mai problemi (per ora) nemmeno ordinando direttamente da Laphroaig (salvo i loro server efficientissimi :1hahaha: )

da Beefheart sab apr 27, 2019 2:15 pm
Lorenzo_P ha scritto:
Beefheart ha scritto:Ho acquistato sia pre che post brexit su entrambi (MoM e TWE) e non ho avuto nessun problema.
Consegne ragionevolmente veloci, perfettamente tracciate, integre e pagamenti senza sorprese.


Post? Non sono ancora riusciti a decidere come uscire quelli lì :lollol:


E mi sa che non ci riusciranno nemmeno... Anche perchè non è che ci siano mai entrati...
Ad ogni modo era un "Post" improprio 8-)

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da Guido_59 mer mag 01, 2019 7:53 am
Entrambe le spedizioni risultano partite sia da TWE che da MOM . Arriveranno secondo previsioni una venerdì 3 e l’altra lunedì 6 e a quanto sembra con tutte le tasse già pagate.
Poi vi confermerò.
da marco77 mer mag 01, 2019 9:09 am
Vai tranquillo!
A quanto mi risulta, TWE e MOM non si sono mai fatti troppi problemi riguardo versamento accise e spedizioni in Italia ;)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mer mag 01, 2019 9:23 am
Fino a 10 litri si può esportare penso. Almeno fino a che rimangono nella EU.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Guido_59 mer mag 01, 2019 12:03 pm
Le mie preoccupazioni erano per la Dogana italiana.
È noto che da noi succedono cose strane, nel senso che spesso ci sono comportamenti diversi secondo le persone