Informaci di ogni incontro, corso, degustazione, cena, festival a tema whisky o mandaci una recensione di eventi a cui hai partecipato.
da arpadanese lun giu 24, 2019 10:49 am
Questa è stata la terza degustazione dedicata agli imbottigliamenti del Feis ile, dopo il 2016 ed il 2018: sempre grandi serate e grandi bottiglie come è facile immaginarsi!!!
I whisky in degustazione li ho appena assaggiati e poi samplati, visto che dovevo guidare, tranne il Longrow in rum cask che ho bevuto tutto: non mi è dispiaciuto, il rum si avverte poco e le caratteristiche del distillato sono presenti...in ogni caso il meno buono del lotto.
Tra gli altri per me testa a testa tra il Bowmore 15 ed il Caol Ila 22, ma comunque tutti whisky di alto livello!!! Pubblico molto caldo, ed a tratti un po' troppo rumoroso.....sarà stato il comprensibile entusiasmo!!!

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da angus67 lun giu 24, 2019 11:37 am
Sarò telegrafico.
Caol Ila 22 veramente buono, anche se poco Caol Ila.
Bowmore 15 Il migliore come qualità/prezzo
Laphroaig 19 una sorpresa invece (per me) non semplice ma da provare,riprovare e riprovare ancora nel tempo. Mi ha dato l'idea di un dram in continua evoluzione, unica pecca (non da poco) il prezzo.

Sottotono ,nonostante tutto, gli altri 3 (ebbene si anche lo Springbank)
Au revoir :slainte:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da bob sbaly lun giu 24, 2019 11:37 pm
Certo, vi viene facile fare i pignoli, dopo aver assaggiato cose che noi mortali…. :picchiatesta:
Comunque mi pare che vi siate divertiti, no?...

Dal canto mio mi sono consolato prima con un concerto di questo
https://www.youtube.com/watch?v=bB5bSZmuP90

e poi con un assaggio di questo
(206.82 KiB) Mai scaricato


Buona estate, gente!!! :slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da ZioWhisky mar giu 25, 2019 4:40 am
bob sbaly ha scritto:Certo, vi viene facile fare i pignoli, dopo aver assaggiato cose che noi mortali…. :picchiatesta:
Comunque mi pare che vi siate divertiti, no?...

Dal canto mio mi sono consolato prima con un concerto di questo
https://www.youtube.com/watch?v=bB5bSZmuP90

e poi con un assaggio di questo
49337_0.jpg


Buona estate, gente!!! :slainte:


Un assaggio che consola l'inconsolabile! :ok:
da lordemsworth mar giu 25, 2019 7:23 pm
angus67 ha scritto:Sarò telegrafico.
Caol Ila 22 veramente buono, anche se poco Caol Ila.
Bowmore 15 Il migliore come qualità/prezzo
Laphroaig 19 una sorpresa invece (per me) non semplice ma da provare,riprovare e riprovare ancora nel tempo. Mi ha dato l'idea di un dram in continua evoluzione, unica pecca (non da poco) il prezzo.

Sottotono ,nonostante tutto, gli altri 3 (ebbene si anche lo Springbank)
Au revoir :slainte:


Ho visto che il Bowmore su ebay viaggia a 150 euro, si può acquistare altrove a meno?
da ZioWhisky mer giu 26, 2019 12:42 am
lordemsworth ha scritto:
angus67 ha scritto:Sarò telegrafico.
Caol Ila 22 veramente buono, anche se poco Caol Ila.
Bowmore 15 Il migliore come qualità/prezzo
Laphroaig 19 una sorpresa invece (per me) non semplice ma da provare,riprovare e riprovare ancora nel tempo. Mi ha dato l'idea di un dram in continua evoluzione, unica pecca (non da poco) il prezzo.

Sottotono ,nonostante tutto, gli altri 3 (ebbene si anche lo Springbank)
Au revoir :slainte:


Ho visto che il Bowmore su ebay viaggia a 150 euro, si può acquistare altrove a meno?


Solo se torni indietro nel tempo e viaggi fino alla distilleria mi sa. :lollol:

Battute a parte, 150 più spese di spedizione è già un ottimo prezzo, per quanto ne posso sapere io...

Se ti confonde la valutazione di Angus in merito al rapporto qualità prezzo della bottiglia, il tutto nasce dal costo iniziale in distilleria (85 sterline), costo, tra l'altro, fortuito in quanto, mi risulta, avrebbe dovuto essere il prezzo per un imbottigliamento Feis Ile NAS, il quale è stato sostituito all'ultimo con quest'ottimo 15enne.

:slainte:

P.s. Hai rischiato a citare la fonte del tuo prezzo, considerando l'alto gradimento della bottiglia, potresti vedertela soffiata da qualche veloce concorrente. :haker:

:lollol:
da lordemsworth mer giu 26, 2019 7:22 am
ZioWhisky ha scritto:
lordemsworth ha scritto:
angus67 ha scritto:


Ho visto che il Bowmore su ebay viaggia a 150 euro, si può acquistare altrove a meno?


Solo se torni indietro nel tempo e viaggi fino alla distilleria mi sa. :lollol:

Battute a parte, 150 più spese di spedizione è già un ottimo prezzo, per quanto ne posso sapere io...

Se ti confonde la valutazione di Angus in merito al rapporto qualità prezzo della bottiglia, il tutto nasce dal costo iniziale in distilleria (85 sterline), costo, tra l'altro, fortuito in quanto, mi risulta, avrebbe dovuto essere il prezzo per un imbottigliamento Feis Ile NAS, il quale è stato sostituito all'ultimo con quest'ottimo 15enne.

:slainte:

P.s. Hai rischiato a citare la fonte del tuo prezzo, considerando l'alto gradimento della bottiglia, potresti vedertela soffiata da qualche veloce concorrente. :haker:

:lollol:


Ce ne sono diversi di venditori a quel prezzo, uno mi ha anche offerto 2 bottiglie a 299 spedizione compresa.
da angus67 mer giu 26, 2019 11:18 am
Compra tutto !!! :D :D

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da lordemsworth mer giu 26, 2019 12:37 pm
angus67 ha scritto:Compra tutto !!! :D :D



Fai sul serio? Guarda che a me serve solo una motivazione, sono preda della sidrome da acquisto compulsivo. :picchiatesta:
da ZioWhisky mer giu 26, 2019 1:39 pm
lordemsworth ha scritto:
angus67 ha scritto:Compra tutto !!! :D :D



Fai sul serio? Guarda che a me serve solo una motivazione, sono preda della sidrome da acquisto compulsivo. :picchiatesta:


299 spedizione inclusa?

Sottoscrivo Angus.
È un gran Bowmore!

:ok: