Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da WhiskeyInTheJar ven ott 04, 2019 9:22 am
Ciao a tutti,
mi presento mi chiamo Giacomo. Da poco tempo ho cominciato il mio viaggio nel mondo del Whisky e da un po' vi seguo.
Tutto è cominciato comprando una bottiglia da versare ai propri amici quando ci si ritrova a cena assieme (Talisker Port Ruighe), per poi ritrovarsi a una cena estiva con 18 whisky da assaggiare accompagnati da Salmone affumicato, burro, pane, formaggi semistagionati e via dicendo.
Da quella sera, ovviamente, è stato impossibile tornare indietro.

Ho sempre cercato di bere bene, a cominciare dal vino agli altri distillati (soprattutto Cognac e Rum), ma con il whisky è stato diverso. E' emersa sin da subito in me la voglia di informarsi, studiare, guardare su Google Maps dove sono localizzate le distillerie, comprare libri, ecc.

Al momento mi sto focalizzando sugli Scotch Single Malt e una volta conosciuti bene questi proseguirò con il resto.
Come detto sono in una fase iniziale e sto ancora cercando di capire bene i miei gusti, magari ne verrà fuori che mi piacciono tutti e me ne farò una ragione.


Bottiglie attualmente in mio possesso (non tutte aperte):

GlenDronach Revival
Glenmorangie Quinta Ruban 14y
BenRiach 12 Sherry Wood
Ardbeg 10
Ardbeg Uigeadail
Kilkerran 12
Longrow 18
Caol Ila Distiller's Edition 2003
Talisker Port Ruighe
Ballantine's Finest

Assieme agli amici della cena dei 18 stiamo organizzando per il prossimo anno un viaggio in Scozia, ovviamente solo distillerie e Whisky Shop :-). Speriamo che la cosa vada in porto.

Per il resto non appena avrò domande o risposte intelligenti, scriverò sul forum.

Tutto qua per il momento.
Giacomo
da Beefheart ven ott 04, 2019 9:35 am
Immagine
:slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte: :slainte:

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da arpadanese ven ott 04, 2019 9:51 am
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da zandet ven ott 04, 2019 10:36 am
Benvenuto GiacomoIntTheJar,
18 whisky in una sera non è una degustazione, è un ROM!!! :lollol:

Di dove sei?

Immagine
da WhiskeyInTheJar ven ott 04, 2019 11:21 am
zandet ha scritto:Di dove sei?



Pesaro…
e purtroppo ho visto che occasioni per degustazioni in zona non ce ne sono....
da angus67 ven ott 04, 2019 12:02 pm
Ciao e benvenuto a bordo !! :ok: :ok: :slainte: :slainte:
Sei sulla buona strada...per la perdizione !! Sappilo !! :D :D :D

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da lordemsworth ven ott 04, 2019 1:34 pm
Benvenuto! La mia storia è simile alla tua, ho iniziato a Natale dell'anno scorso con un Laphroaig Quarter Cask ed ora mi ritrovo con una decina di libri, 56 jug per acqua, 50 bottiglie di whisky e altrettanti sample :wowo!!:
da WhiskeyInTheJar ven ott 04, 2019 4:02 pm
angus67 ha scritto:Sei sulla buona strada...per la perdizione !! Sappilo !! :D :D :D


so già di essermi perso purtroppo....

intanto andrò a all'MWF per fare un po' di esperienza...
da zandet ven ott 04, 2019 7:49 pm
WhiskeyInTheJar ha scritto:intanto andrò a all'MWF per fare un po' di esperienza...

Sarai in buona compagnia, troverai mezzo forum lì ;)
Se poi arrivi in tempo, di solito si organizza un pranzo pre ingresso in zona MWF, sarebbe un'ottima occasione per conoscerci :D

Immagine
da Lorenzo_P ven ott 04, 2019 8:56 pm
Benvenuto, vedo che sei già partito bene :lollol:

WhiskeyInTheJar ha scritto:intanto andrò a all'MWF per fare un po' di esperienza...


Beh se vuoi presentati. una buona fetta delle brutte persone del forum sono tutte all'mwf, c'è chi si fa anche tutti e due i giorni (non guardate me, io mai :1hahaha: ). Poi volendo potrai anche pianificare di andare allo Spirits of Scotland a roma :)