Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da Lorenzo_P mer ott 02, 2019 11:50 pm
Andrea B. ha scritto:Io ho molta meno esperienza, in tutto ho assaggiato una ventina o poco più di whisky giapponesi, blended compresi, ma penso anch'io che il Nikka FTB sia un prodotto veramente azzeccato. Se poi guardiamo il rapporto qualità-prezzo, cedo che tra i nipponici non abbia eguali.


Si l'FTB se non lo cavano dal mercato come hanno fatto con tutto il resto è una boccetta col suo perché :D

da arpadanese gio ott 03, 2019 8:15 am
Complimenti Andrea, fantastico reportage!!! :up:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Andrea B. dom ott 06, 2019 8:31 am
ZioWhisky ha scritto:Una meta che già desidero visitare da anni, ed il tuo bel post, non è altro che un'ulteriore spinta in questo senso.

Grazie per la condivisione Andrea.

:slainte: Kanpai

Se decidi di andare e vuoi qualche dritta fammi sapere. Kanpai!
da Andrea B. dom ott 06, 2019 8:33 am
angus67 ha scritto:Complimenti bel post.
Il Giappone si conferma un bel paese per bere ma non per comprare.

Grazie, in effetti è proprio così. Magari tra qualche anno quando le nuove distillerie si saranno avviate e le scorte si saranno ricostituite i prezzi torneranno umani
da angus67 lun ott 07, 2019 3:08 pm
Lorenzo_P ha scritto:
Andrea B. ha scritto:Io ho molta meno esperienza, in tutto ho assaggiato una ventina o poco più di whisky giapponesi, blended compresi, ma penso anch'io che il Nikka FTB sia un prodotto veramente azzeccato. Se poi guardiamo il rapporto qualità-prezzo, cedo che tra i nipponici non abbia eguali.


Si l'FTB se non lo cavano dal mercato come hanno fatto con tutto il resto è una boccetta col suo perché :D


Non penso che lo leveranno mai, visto che di jappo dentro poi non è che ce ne sia poi così tanto, o sbaglio ?

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da bob sbaly lun ott 07, 2019 8:07 pm
Gran bel reportage davvero, Andrea!!! :ok:
Non sono mai stato attratto dalla cultura del Sol Levante, né dal suo whisky… ma quasi quasi mi fai venir voglia di andarci…!! :]

...Però non ti sei più fatto vedere in giro: vieni al MWF, dai!!!... o al Revolution di Castelfranco: è vicino, ed io penso di andarci almeno il sabato…!!! ;)

PS ... ma per i prezzi più bassi ... ho paura che ci voglia una drastico tonfo del mercato, più che una crescita delle scorte e/o distillerie… anche per quel che riguarda il whisky giappo!!!... :roll:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P lun ott 07, 2019 11:09 pm
angus67 ha scritto:Non penso che lo leveranno mai, visto che di jappo dentro poi non è che ce ne sia poi così tanto, o sbaglio ?


Non mi pare sia un pure malt. Ergo è tutto Miya e Yoichi, ma sicuro c'è dentro anche una buona quantità di grain oltre che malt, magari dai distillatori "coffey" a colonna.

da angus67 mar ott 08, 2019 2:09 pm
Lorenzo_P ha scritto:
angus67 ha scritto:Non penso che lo leveranno mai, visto che di jappo dentro poi non è che ce ne sia poi così tanto, o sbaglio ?


Non mi pare sia un pure malt. Ergo è tutto Miya e Yoichi, ma sicuro c'è dentro anche una buona quantità di grain oltre che malt, magari dai distillatori "coffey" a colonna.


E perchè non potrebbe esserci dentro il buon Ben Nevis ??

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine
da bob sbaly mar ott 08, 2019 5:35 pm
angus67 ha scritto:E perchè non potrebbe esserci dentro il buon Ben Nevis ??

...Appunto…! Secondo me ormai il Ben Nevis ce lo sbattono in tutti quei blended NAS, visto che di spirito giappo devono fare "scorta"... :roll:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P mar ott 08, 2019 10:05 pm
angus67 ha scritto:E perchè non potrebbe esserci dentro il buon Ben Nevis ??


Nessuno ce lo garantisce, vai a chiederlo ai giappi, probabilmente ti ritrovi in qualche prigione imperiale :lollol:

cron