Hai visitato una distilleria o desideri ricevere informazioni per poterci andare in futuro?
Raccontaci i tuoi viaggi o chiedi informazioni
da Andrea B. mer ott 09, 2019 7:16 am
bob sbaly ha scritto:Gran bel reportage davvero, Andrea!!! :ok:
Non sono mai stato attratto dalla cultura del Sol Levante, né dal suo whisky… ma quasi quasi mi fai venir voglia di andarci…!! :]

...Però non ti sei più fatto vedere in giro: vieni al MWF, dai!!!... o al Revolution di Castelfranco: è vicino, ed io penso di andarci almeno il sabato…!!! ;)

PS ... ma per i prezzi più bassi ... ho paura che ci voglia una drastico tonfo del mercato, più che una crescita delle scorte e/o distillerie… anche per quel che riguarda il whisky giappo!!!... :roll:

Grazie Bob, in effetti ho perso un po' di appuntamenti, in particolare mi è dispiaciuto non esserci a Verona per il secondo Whisky Fringe e anche al prossimo ROM che si annuncia davvero esplosivo (con tutti quei vapori alcolici basta una scintilla e... BUM).
Dovrei esserci a Castelfranco, anch'io pensavo di andare sabato. Tu pensi di fare qualche masterclass? Mi ispirano quella di Diageo, soprattutto per la possibilità di assaggiare un Pittyvaich, e i Lost Dram di Fabio Ermoli, tu quale sceglieresti?
da buggidio mer ott 09, 2019 7:36 am
Ottimo resoconto complimenti, anche a chi ti seguiva in questa avventura!
Io son stato due volte in Giappone. Tra i ricordi più vivi, whisky bar fantastici ed enormi, ho avuto modo di assaggiare anche qualche Karizawa, e il fatto che in molti liquor store non conservano le scatole del nostro amato distillato, o meglio non le vogliono cercare e ti dicono che non le hanno. Ma se insisti un po’ alla fine saltano fuori.
Affari da fare pochissimi, divertenti i vari blend in bottiglioni di plastica da 5 litri. Direi che mediamente si scassano di alcool mica male!
da bob sbaly mer ott 09, 2019 11:14 am
Andrea B. ha scritto:Dovrei esserci a Castelfranco, anch'io pensavo di andare sabato. Tu pensi di fare qualche masterclass? Mi ispirano quella di Diageo, soprattutto per la possibilità di assaggiare un Pittyvaich, e i Lost Dram di Fabio Ermoli, tu quale sceglieresti?

Non credo di fare masterclass, ma se dovessi scegliere opterei per Diageo! E' vero che pure Ermoli ha una distilleria chiusa (Imperial), ma Diageo ha la chicca del grain di 44 anni (di distilleria chiusa…), che non è cosa di tutti i giorni… ed un whisky in più…!! ;)

Speriamo di vederci a Castelfranco, allora!! :slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Andrea B. mer ott 09, 2019 2:01 pm
bob sbaly ha scritto:
Andrea B. ha scritto:Dovrei esserci a Castelfranco, anch'io pensavo di andare sabato. Tu pensi di fare qualche masterclass? Mi ispirano quella di Diageo, soprattutto per la possibilità di assaggiare un Pittyvaich, e i Lost Dram di Fabio Ermoli, tu quale sceglieresti?

Non credo di fare masterclass, ma se dovessi scegliere opterei per Diageo! E' vero che pure Ermoli ha una distilleria chiusa (Imperial), ma Diageo ha la chicca del grain di 44 anni (di distilleria chiusa…), che non è cosa di tutti i giorni… ed un whisky in più…!! ;)

Speriamo di vederci a Castelfranco, allora!! :slainte:

È talmente piccolo l'ambiente che ci vedremo sicuramente!