Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Rob87 ven lug 24, 2020 12:31 pm
Salve, mi chiamo Roberto ho 33 anni e da poco mi sono appassionato al whisky. Circa un anno fa ho iniziato a provare qualche whisky ma non avevo ancora captato il gusto e le potenzialità di questo fantastico distillato, l'estate scorsa ho acquistato la mia prima bottiglia di whisky, un Nikka from the barrel, provato a londra in un pub, fin qui era ancora tutto ok, di tanto in tanto mi capitava di provare qualche whisky base come il talisker skye, bowmore 1 e 12 ma ancora nulla di che, poi un amico mi ha fatto provare Ardbeg Uigeadail... da quel momento sono impazzito e ho iniziato la mia ricerca di voler provare a tutti i costi altri whisky "estremi" e intensi. Dall'inizio di quest'anno ho acquistato diverse bottiglie ( un pò troppe :lol: ) e sono sempre più preso da questo mondo, mi hanno consigliato questo forum dove sicuramente troverò tante informazioni, tanti pareri utili e forse anche qualche amico per una bevuta! Vi auguro una buona giornata.
da Beefheart ven lug 24, 2020 3:46 pm
Ciao, questa forse non è la stagione più adatta per grandi bevute superalcoliche, ma quanto ad esperti sei nel posto giusto :cheers:

Immagine

Mio Dio, tanto mi piace bere Scotch che a volte penso che il mio nome sia Igor Stra-whisky.
(Igor Stravinsky)
da ZioWhisky sab lug 25, 2020 9:51 am
Ciao Roberto, benvenuto.

Allora sei uno di quelli che sono rimasti folgorati da una delle migliori espressioni del core range di Ardbeg, lo Uigeadail!
Tra le molte bottiglie che ci dici d'aver acquistato da quel momento in poi, ne hai trovato qualcun'altra che ti ha colpito così tanto?
Tra l'altro, su quale base hai orientato i tuoi acquisti? Sempre torba estrema?
Peccato che in questo momento storico le degustazioni siano limitate a pochi eventi online, ed i vari festival tutti cancellati...

In attesa di tempi migliori:

Slainte :slainte:
da Bendo sab lug 25, 2020 9:58 pm
Uigeadail :twisted: :twisted:
Prova anche il corryvreck... se non lo hai provato.. io le ho tutte e due in questo momento è non so quale preferisco :D
da Rob87 dom lug 26, 2020 3:27 am
ZioWhisky ha scritto:Ciao Roberto, benvenuto.

Allora sei uno di quelli che sono rimasti folgorati da una delle migliori espressioni del core range di Ardbeg, lo Uigeadail!
Tra le molte bottiglie che ci dici d'aver acquistato da quel momento in poi, ne hai trovato qualcun'altra che ti ha colpito così tanto?
Tra l'altro, su quale base hai orientato i tuoi acquisti? Sempre torba estrema?
Peccato che in questo momento storico le degustazioni siano limitate a pochi eventi online, ed i vari festival tutti cancellati...

In attesa di tempi migliori:

Slainte :slainte:


Dopo uigeadail ho acquistato ardmore 2009 di wem sotto consiglio errato (deludente per me, il grado pieno lo trovai molto buono invece) smokehead high voltage, poi un finlaggan cs (prima avevo preso old reserve cmq buono), dopo un ileach cs, inizialmente i miei acquisti erano mirati alla torba a grado pieno, o cmq belli corposi, ho preso anche talisker 10, ardbeg 10 (lo trovo inutile dopo aver provato uigeadail) e anche ardbeg corryvreckan. Ho iniziato a scoprire i non torbati e mi sono perso in un bellissimo mondo :lol: ho preso diversi whisky dopo alcune degustazioni online, tomatin 18 molto buono, kilkerran 12 (miglior qualità prezzo probabilmente) i fantastici springbank 12 cs e 15, glenmorangie quinta ruban12, clynelish di got (so che è commerciale ma lo trovo buonissimo), ho trovato ad un prezzaccio un laga12 del 2013, glendronach cs, ledaig 10, arran the bothie... e anche altro... mi sento un drogato :lol: :lol: :lol:
La storia è lunga, ho provato dei chichibu e ora vorrei un giappo simile ma a prezzo ragionevole, sono incappato nell'acquisto compulsivo... ora sto valutando un artist collective tra bunnahabhain 2011 8 anni e ben nevis 2010 7 anni... per il giappo credo che aspetterò di provare qualcosa
da Rob87 dom lug 26, 2020 3:28 am
Bendo ha scritto:Uigeadail :twisted: :twisted:
Prova anche il corryvreck... se non lo hai provato.. io le ho tutte e due in questo momento è non so quale preferisco :D


ho comprato il corryvreckan ma credo di preferire uigeadail, almeno credo :D
da Andrea B. dom lug 26, 2020 4:59 pm
Ciao Roberto, benvenuto!
Anch'io sono stato folgorato dall'Uigeadail.
Complimenti per la tua cantina, per essere solo un anno che ti interessi al malto è già bella fornita :slainte:
da Rob87 dom lug 26, 2020 5:11 pm
Andrea B. ha scritto:Ciao Roberto, benvenuto!
Anch'io sono stato folgorato dall'Uigeadail.
Complimenti per la tua cantina, per essere solo un anno che ti interessi al malto è già bella fornita :slainte:


Grazie Andrea, in realtà ho anche altre bottiglie :lol: la maggior parte le ho prese tutte nel periodo del loch down, diciamo che da febbraio ho iniziato ad acquistare come un pazzo
da angus67 dom lug 26, 2020 6:36 pm
Benvenuto a bordo ! :ok:
Ardbeg Uigeadail sempre buono, se trovi L3-L4-L5 (non facile) vedrai che roba !
Chichibu buoni tanti, ma prezzi fuori mercato da anni :?

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay


Immagine